Dopo il pareggio scoppiettante con l’Afro Napoli per 2-2, la capolista Frattese torna a giocare allo “Ianniello”, a caccia del ritorno al successo contro l’Albanova.
Il team casalese, che non vive un buon momento di forma, è reduce dalla sconfitta interna con il Casoria, arrivata con il punteggio di 2-1 allo “Scalzone”.
La prima occasione del match è per i nerostellati, che ci provano con Grezio al 6′ ma la sua girata di sinistro termina di poco sul fondo. Si tratta del preludio al gol dei padroni di casa.
Al 21′ viene commesso fallo in area su Allegretta da parte di Ioffredo, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va il bomber della Frattese Grezio, che non sbaglia e sigla l’1-0.
L’Albanova reagisce al 24′, sfiorando il pareggio con la conclusione di Signore, salvata sulla linea prima da D’Auria e poi da Allegretta, che allontanano il pericolo. Ospiti ancora vicini al gol al 42′, con Nucci che a pochi metri dal bersaglio non insacca di testa.
Nella ripresa poche le occasioni da registrare, con la Frattese che gestisce il vantaggio senza la sofferenza del primo tempo. Al 29′ si mette ulteriormente in salita la gara dei biancazzurri, che restano in dieci uomini per l’espulsione di Signore.
Nonostante l’inferiorità numerica, l’Albanova spaventa la Frattese al 45′, con il tiro di Lepre che sfiora la porta difesa da D’Auria. Dopo 5′ di recupero, i nerostellati possono festeggiare il ritorno al successo, dopo un match tutt’altro che semplice contro la formazione casalese.
Commenta questo post