Allo Stadio “Ianniello” di Frattamaggiore, i padroni di casa della Frattese ospitano il Barano per l’undicesima giornata del Girone A di Eccellenza Campania.
I nerostellati vogliono riscattarsi dopo l’amaro k.o. per 3-1 nello scontro diretto con la Puteolana 1902, che ha fatto perdere terreno rispetto alle primissime posizioni. Dall’altro lato il Barano, penultimo con il misero bottino di 6 punti raccolti in dieci gare e un bisogno disperato di scalare posizioni in classifica. Per gli isolani nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 3-3 con il Pomigliano.
La Frattese parte subito forte e va vicina al gol in due occasioni, non riuscendo a sfruttare due ottime chance prima con Varriale al 9′ e poi con Fontanarosa al 18′. Ma il vantaggio locale è nell’aria e arriva al 25′, quando Roghi gonfia la rete con un potente diagonale, ma è preziosissimo anche il bell’assist di Costanzo che un perfetto lancio pesca l’inserimento alle spalle della linea difensiva. Prima del riposo, altre due opportunità per il raddoppio capitate a Sperandeo, che va vicino al gol prima al 30′ e poi al 38′.
Nella ripresa partono ancora con grinta e determinazione i padroni di casa e al 9′ è ancora Sperandeo che vede respinto sulla linea di porta il suo tentativo. Al 13′ arriva il primo squillo del Barano con la rovesciata di Selva che viene abilmente disinnescata grazie all’intervento di Adiletta.
Dopo una fase intermedia senza sussulti, nella parte finale di gara è ancora copiosa la pioggia di occasioni capitata alla Frattese per chiudere il match. Emblematico al 40′ il palo colpito di testa da D’Abronzo. Al 43′ clamoroso brivido per i locali, che rischiano la beffa con il Barano che a sua volta colpisce il palo con un ottimo diagonale di Sirabella. Arriva il triplice fischio e la Frattese tira un sospiro di sollievo, portando a casa tre punti meritati ma in bilico fino all’ultimo secondo di gara.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELL’11° GIORNATA E PER LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE