E’ un Andrea Ciaramella molto compassato quello che nel post gara, ai microfoni societari, analizza la sconfitta della sua Frattese contro la Flegrea: “Abbiamo fatto una gara strana – esordisce il tecnico – abbiamo tenuto bene il campo nel primo tempo, ma dopo il 2-0 nella ripresa ci siamo sentiti la gara in tasca, un errore gravissimo da parte di tutti, anche mia. Non c’è stato nemmeno il tempo di riposizionarci che la Flegrea ci ha rifilato un 1-2 mortifero. Poi, a dirla tutta anche l’arbitro è stato molto severo sulle due espulsioni.”
“Tuttavia, queste gare fanno parte del calcio – continua – ora dobbiamo mantenere la calma e rimanere positivi, siamo sempre la capolista. Una partita dove le cose vanno male ci sta, dobbiamo avere la forza di andare avanti con orgoglio e dignità. Dobbiamo essere intelligenti e dimostrare carattere, dando un messaggio forte alle inseguitrici, al fine di portare a compimento questo grande campionato.”
“Ora il margine è ridotto – prosegue Ciaramella – noi però non dobbiamo pensare agli altri ma tirare fuori il meglio da noi stessi, consapevoli che la capolista siamo sempre noi, difendendo la posizione con le unghie e con i denti.”
Commenta questo post