FRATTAMAGGIORE (NA). Allo stadio Ianniello la madre di tutte le sfide per il girone A d’Eccellenza Campania, la capolista Frattese accoglie il Giugliano Calcio secondo in classifica. Sfida importantissima in ottica promozione, entrambe le squadre arrivano all’appuntamento con una striscia positiva aperta. Pubblico delle grandi occasioni in uno stadio gremito in ogni ordine di posto, per i tigrotti una delle ultime occasioni per insidiare il primato dei nerostellati.

PIU’ EMOZIONI SUGLI SPALTI CHE IN CAMPO
Primi minuti di sostanziale equilibrio, gara molto tattica ed occasioni da rete che latitano. Pronti via e subito Di Girolamo si becca il primo giallo della partita. La posta in palio è altissima, in caso di successo la Frattese metterebbe fine ai sogni di gloria del Giugliano, tanta qualità in campo ma il ritmo non si alza con le difese che controllano agevolmente. Il primo tempo scivola via senza particolari sussulti, grandissima cornice di pubblico ma in campo lo spettacolo non è altrettanto entusiasmante.

CI PROVA LEONE, FUORI DE STEFANO
I due allenatori iniziano ad attingere dalla panchina ad inizio ripresa, diverse sostituzioni da una parte e dall’altra. Al 61′ occasione Frattese, il neo entrato Leone raccoglie una palla invitante al limite dell’area di rigore ma calcia sopra la traversa. Qualche interruzione per falli o cambi e poco altro anche nella ripresa, nella quale per eccessiva proteste è costretto ad abbandonare anticipatamente il campo il tecnico del Giugliano, De Stefano.

TRAVERSA MANZO, GIUGLIANO VICINO AL VANTAGGIO
Allo scadere grandissima occasione per il Giugliano, il neo entrato Manzo con un tiro fantastico centra la traversa, rischia grosso la Frattese. Gestione tranquilla nei minuti di recupero, al 94′ il direttore di gara fischia la fine dell’incontro ed esplode la festa dei nerostellati che grazie al pari mantengono intatto il vantaggio sul Giugliano.
