Pari e rimpianti allo “Ianniello” per la Frattese, che viene beffata nel recupero in superiorità numerica da un Marcianise caparbio, che conquista un punto d’oro in chiave salvezza.
La gara si apre subito con una chance per i nerostellati al 2′, con lo specialista Costanzo che su calcio di punizione sfiora il palo di un soffio. Poco dopo l’ex Giuseppe Allegretta prova la giocata personale, rientrando dalla destra verso il centro con il suo tiro che non va lontano dai pali. Ospiti ancora pericolosi successivamente con De Filippo che anticipa tutti su traversone dalla destra, ma è straordinaria la parata di D’Agostino.
Al 20′ Frattese che ci riprova con una bella azione sull’asse Tommasini-Grezio, con quest’ultimo che lascia partire un tiro cross che taglia fuori i difensori, ma da posizione defilata Arario non riesce a inquadrare la porta. Giunti al 23′, concesso calcio di rigore per fallo su Giuseppe Allegretta, che si incarica della battuta e porta in vantaggio un Marcianise sceso in campo col piglio giusto.
La Frattese trova però il pari al 37′, con Grezio perfetto di testa in area sul cross di Spavone dalla sinistra. Prima del riposo, il Marcianise sfiora il gol del nuovo vantaggio al 46′, con De Filippo che lambisce il palo con il suo velenoso diagonale.
Nella ripresa, minuto chiave il 10′, quando prima la Frattese sfiora il sorpasso con Martellone che evita il gol grazie ad un miracolo sulla conclusione ravvicinata di Varriale, e poi gli ospiti restano in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Colella.
Al 14′ la Frattese mette la freccia con Costanzo che questa volta non sbaglia, e dal limite segna direttamente su punizione con una conclusione che scavalca la barriera e si insacca all’angolino basso per il 2-1. Sotto nel punteggio e negli uomini, il Marcianise non demorde.
Dall’altro lato la Frattese non riesce a sfruttare la superiorità numerica e a chiudere il match, pagando a caro prezzo un recupero fatale, nel corso del quale il Marcianise trova il pareggio con la rete di Castaldo che sugli sviluppi di un calcio piazzato lascia partire una bordata che sigilla il punteggio sul 2-2.
Doccia fredda per i nerostellati, colpevoli di non aver affondato il colpo con un uomo in più per gran parte della ripresa; vetta ora distante 7 punti per la Frattese, che vede accorciare anche il Casoria, ora lontano 3 punti dal suo terzo posto. Punto preziosissimo invece in ottica salvezza per un Marcianise di grande personalità.