FRATTAMAGGIORE (NA). La sua Frattese vola a vele spiegate in vetta alla classifica del girone A d’Eccellenza, il tecnico nerostellato Ciaramella analizza l’ultima vittoria col San Giorgio ed il trend positivo della sua squadra: “Non era facile conquistare i tre punti contro una buona squadra come quella sangiorgese – esordisce il mister – ci hanno creato qualche difficoltà soprattutto ad inizio gara e bisogna dargli merito per quanto fatto in campo al di là del punteggio finale”.
Trend positivo che fa ben sperare per il futuro: “Io non sento alcuna pressione e nemmeno i ragazzi, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e ragionare partita per partita senza guardare ai risultati degli altri. Stiamo facendo un percorso importante, al di là di ogni più rosea aspettativa, ma è chiaro che non possiamo adagiarci ma continuare su questa linea per i tifosi e per la società che meritano tanto”.
Nelle prossime gare mancherà un elemento importante come il capitano: “Il rosso a Claudio Costanzo è una macchia sulla nostra gara, stava attraversando un buon momento come tutta la squadra e per noi è un calciatore davvero importante. Peccato ma, al di là del peso che avrà questa assenza, stiamo recuperando alcuni calciatori che sicuramente meritano spazio e grazie ai quali contiamo di mantenere la nostra identità”.
Rosa ampia, il tecnico ha il difficile compito di mantenere tutti sulla corda evitando situazioni di malcontento: “Si, in effetti sto cercando di sfruttare un pò tutti i ragazzi a disposizione, qualche volta riposa chi sta giocando di più in favore di altri che stanno recuperando da infortuni. Penso ai vari Monaco di Monaco, Aracri, Posillipo, tutti grandi calciatori che ci daranno una grossa mano. Allegretta? Sta soffrendo un pò il fatto di non giocare, ma è un calciatore importante per noi ed arriverà il suo momento senza alcun dubbio. Bisogna restare sereni, lavorare sodo giorno per giorno e poi a Marzo in base alla nostra posizione di classifica inizieremo a fare due calcoli”.