POGGIOMARINO (NA). Squadra rivelazione di questo primo scorcio di stagione nel girone A d’Eccellenza Campania, il Real Poggiomarino di mister Teta nei primi tre turni di campionato ha raccolto ben sette punti, frutto delle vittorie contro Pomigliano e Nuova Napoli Nord oltre ovviamente al pari di Marcianise.
CONTRO OGNI PRONOSTICO
Tra i protagonisti di questo splendido inizio c’è sicuramente l’attaccante Nicky Lucarelli, trascinatore dei biancazzurri nell’ultima sfida contro il Pomigliano, battuto grazie proprio ad una doppietta del classe ’89. Ai nostri microfoni quest’ultimo analizza la prossima sfida contro una Frattese ferita, i nerostellati sono infatti reduci da un ko esterno contro l’Afro Napoli: “Ci stiamo togliendo delle piccole soddisfazioni, siamo solo all’inizio ma forse qualcuno si ricrederà sul fatto che non potevamo lottare per la salvezza. – ha esordito l’attaccante – E’ il bello del calcio, è vero che il gruppo è in gran parte quello che ha vinto la Promozione ma bisogna anche dire che tanti di noi l’avevamo già fatta l’Eccellenza in passato. Per vari motivi ognuno si ritrovava a giocare in categorie minori, io credo che in Eccellenza se continuiamo su questa strada possiamo restarci tranquillamente”.

LA FORZA E’ NEL GRUPPO
Dopo i primi turni iniziano a definirsi gli obiettivi squadra per squadra: “A dirla tutta ho visto la Frattese, l’Afragolese, l’Afro Napoli e poche altre che già sapevamo che avrebbero lottato per le prime posizioni da subito. Penso allo stesso Pomigliano, squadra che domenica abbiamo battuto, ma che ci hanno messo in grossa difficoltà, poi è venuto fuori il gruppo che l’anno scorso ci ha permesso di vincere un torneo di Promozione sicuramente non da favoriti. – precisa Lucarelli – Quel che ci sta contraddistinguendo è proprio questo, la voglia di divertirsi insieme e di andare oltre le aspettative. Domenica perdevamo uno a zero, poi c’è stata la grande rimonta che ci ha portato alla vittoria. Credo ci siano 4-5 squadre più attrezzate, pure il Volla e l’Afro mi hanno impressionato, poi penso siamo tutte più o meno sullo stesso livello”.
TUTTE IMPORTANTI, TUTTE DA VINCERE
Sfida alla Frattese, gara ostica contro un club reduce dal ko contro l’Afro Napoli: “Il campionato d’Eccellenza, soprattutto nel girone A, non è mai facile sia che giochi contro la prima che contro l’ultima. – ricorda l’attaccante – Ogni squadra ha le sue motivazioni e i suoi stimoli che vuole raggiungere fortemente, per questo bisogna affrontare ogni avversario con grande spirito di gruppo ed umiltà, non bisogna sottovalutare nessuno”.

ARRIVANO I GOL, MA LA SQUADRA…
A livello personale momento positivo, ogni attaccante ad inizio stagione fissa una quota minima di gol ma il Poggiomarino è sempre stata una cooperativa del gol: “L’approccio è stato sicuramente positivo per me, nelle prime due gare non sono arrivati i gol ma l’ho sfiorato più di una volta. Domenica è arrivata una bella doppietta che ci ha permesso di conquistare i tre punti contro una grande squadra come il Pomigliano, ringrazio i miei compagni perchè partite del genere si vincono solo grazie al gruppo. – conclude Lucarelli – Obiettivi? Cerco sempre di migliorarmi, sono un trentenne ma credo che nella vita non si smette mai di imparare. A livello di squadra non abbiamo fissato un obiettivo, cercheremo semplicemente di ottenere il massimo da ogni partita, ovvio che bisogna raggiungere prima la salvezza poi si vedrà man mano dove può arrivare questa squadra”.