FRATTAMAGGIORE (NA). La Frattese vuole mettersi alle spalle l’ultima stagione sportiva, nonostante un rendimento impressionante i nerostellati hanno concluso l’annata 2018/19 con una doppia debacle finale che ha macchiato un percorso fin lì quasi perfetto.
L’ANALISI DEL PRESIDENTE
Il nuovo corso della Frattese parte da Volla, il “Borsellino” sarà il teatro del debutto ufficiale degli uomini di Amorosetti in campionato. Ai nostri microfoni, a margine della presentazione dei calendari d’Eccellenza, è intervenuto il Presidente dei nerostellati Rocco D’Errico: “Quest’anno la Frattese ha deciso di ripartire subito con forti ambizioni, abbiamo riconfermato tanti protagonisti della scorsa stagione e vogliamo giocarci la vittoria del campionato fino alla fine. – ha precisato il numero uno nerostellato – Siamo ambiziosi, non ci nascondiamo, l’obiettivo è riscattare il brutto epilogo dell’ultima annata. Tutti i passi fatti finora tendono verso un unico traguardo, c’è rabbia e spirito di rivalsa, vogliamo giocarci le nostre chance di vittoria“.

ANALISI DELLE RIVALI MA…
Non solo la Frattese, tante le rivali quest’anno come sottolineato dal Presidente nerostellato: “Sarà un campionato ancora più complicato ed equilibrato rispetto alla scorsa stagione. Credo che, per come è stata costruita la nostra squadra dentro e fuori dal campo, possiamo giocarcela fino in fondo e ripetere la grande annata 2018/19. – sottolinea D’Errico – Rivali? Certamente l’Afragolese parte leggermente avanti rispetto a tutte le altre per gli investimenti fatti, poi credo che subito dopo ci siamo noi, l’Afro Napoli, l’Albanova, il Pomigliano, il Casoria e credo che sarà per tutti avvincente e ricco di spunti di discussione“.

NUOVO CORSO… STESSO OBIETTIVO
Novità quest‘ anno in casa nerostellata, tra staff tecnico e società, ma il diktat resta sempre lo stesso: “Quando abbiamo incontrato Amorosetti si è palesata subito la nostra mentalità vincente, lui ha sposato la nostra filosofia così come ha fatto Carlo Cristarelli. – ammette D‘ Errico – Il nuovo staff è consapevole che l’obiettivo è migliorare il primo posto della scorsa stagione, vogliamo regalare a Frattamaggiore un altro grande campionato. Purtroppo nulla è scritto, bisognerà sudare e giocarsi ogni partita al massimo, dallo staff ai calciatori tutti sono pronti per questa nuova avventura“.

LA PRESENTAZIONE
Chiosa finale sulla Presentazione ufficiale: “Invito tutti i tifosi, gli addetti ai lavori e i semplici appassionati, a venire Giovedì allo stadio Ianniello alle 19 per la presentazione della squadra e dello staff. Alle 20:30 poi disputeremo anche una sfida amichevole contro il Villa Literno, compagine importante di Promozione. C’è grande voglia di ripartire, abbiamo puntellato la rosa lì dove ritenevamo fosse necessario, ora non ci resta che scendere in campo“.