Ancora una vittoria per la Frattese, che con un secco 3-0 risponde alla vittoria del Giugliano superando il San Giorgio allo stadio Ianniello. Gara mai in discussione quella valida per la nona giornata del campionato A di Eccellenza, che ha consegnato agli archivi una Frattese ormai a tutti gli effetti una delle più serie candidate alla vittoria finale.
E’ uno degli uomini guida dei nerostellati a rendersi pericoloso dopo appena 12′ minuti. Claudio Costanzo prova infatti una delle specialità della casa, ma il suo calcio di punizione di stampa sulla traversa. Al 15′ episodio dubbio in area San Giorgio, quando Fontanarosa sembra spedire il pallone in porta, ma per il direttore di gara la sfera non oltrepassa completamente la linea, facendo così proseguire il gioco.
I padroni di casa sono in costante proiezione offensiva, e trovano il gol al 22′ con il solito Grezio, che trafigge il portiere ospite su assistenza di Improta. A cinque minuti dal termine è ancora Grezio ad andare vicino al raddoppio, quando dopo il servizio di Costanzo trova la gran risposta di Capece, sulla cui ribattuta si avventa un impreciso Improta.
Dopo appena un giro di lancette dall’inizio della ripresa, ancora Grezio a salire in cattedra: percussione sull’esterno e palla dentro per Ciccone, che spinge in rete la palla del 2-0. All’8′ episodio da segnalare, quando dopo una mischia in campo Costanzo e Gala ricevono una doppia espulsione dal direttore di gara. Ciò non spegna la foga nerostellata, in quanto all’83’ Catevere è bravo a sfruttare un errore di Capece, insaccando il definitivo 3-0 che riconsegna ai ragazzi di Ciaramella la testa della classifica.
ph: Porzio N.