Allo Stadio “Ianniello” di Frattamaggiore, la Frattese ha ospitato la Sibilla Flegrea per il nono turno del campionato di Eccellenza Campania Girone A.
I padroni di casa, nel turno infrasettimanale sono stati frenato per 0-0 sul campo del San Giorgio, e vogliono tornare a vincere per rilanciare le proprie ambizioni. Flegrei che arrivano da tre pareggi consecutivi e che cercano punti preziosi per migliorare la propria posizione in ottica salvezza.
La prima frazione vedrà i locali cercare il vantaggio non riuscendo però a sfruttare il controllo delle operazioni, con una Sibilla Flegrea che argina le offensive nerostellate con quasi tutti i propri effettivi al di sotto della linea del pallone. Il primo tempo si chiude dunque senza reti e senza troppe emozioni.
Nella ripresa basteranno però solo 8′ alla Frattese per sbloccare il match, con una perla dello specialista Claudio Costanzo, che dal limite manda all’incrocio in maniera magistrale un calcio di punizione, ed è 1-0. Dopo lo svantaggio, la Sibilla si scioglie e al 30′ resta anche in 10 per l’espulsione di Fusco, che concede calcio di rigore per un tocco di mano in area, rimediando anche il rosso. Dal dischetto va Grezio che però sbaglia la chance del raddoppio.
Il 2-0 arriverà comunque poco dopo, grazie alla rete di Balzano che al 36′ raccoglie il cross di Cafaro e di testa gonfia la rete. Due minuti più tardi arriva il terzo gol che mette la parola fine sul match, con Capasso che trasforma l’assist di De Rosa con una bella conclusione che non lascia scampo al portiere flegreo.
La gara termina sul punteggio di 3-0, segnando un buon esordio per il tecnico nerostellato Grimaldi. Dura un tempo il fortino della Sibilla Flegrea.
CLICCA QUI PER I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLA 9° GIORNATA E PER LA CLASSIFICA