Allo Stadio “Ianniello” di Frattamaggiore è andata in scena la terza giornata della Coppa Italia Dilettanti, riservata ai club di Eccellenza Campania, tra Frattese e Virtus Volla.
Dopo i rispettivi successi nei turni precedenti, quello odierno risultava di fatto uno spareggio per la conquista degli Ottavi di Finale, contro l’Afragolese vincitrice del proprio girone. Pronti via e dopo appena 3′ la Frattese si porta avanti grazie alla marcatura di Simonetti, che raccoglie l’ottima assistenza di Roghi, salta un avversario e poi con una bella conclusione gonfia la rete.
Nel corso del primo tempo, non mancherà la reazione della Virtus Volla, alternata ad azioni pericolose dei padroni di casa, ma si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa ottima la spinta degli ospiti, che più volte si rendono pericolosi nell’area di rigore locale, senza però riuscire a trovare il pareggio. Giunti al 36′, i nerostellati consolidano il vantaggio con il raddoppio targato Grezio, bravo a trasformare l’assist vincente di Cafaro. Gara che termina dunque 2-0, con la Frattese che nel prossimo turno si guadagna il big match con l’Afragolese.
CLICCA QUI PER TABELLONE E REGOLAMENTO
QUI PER I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLA 3° GIORNATA DI COPPA ITALIA