QUARTO (NA). Nel primo pomeriggio è arrivata la comunicazione da parte di Quartograd e Quarto Calcio, club napoletani militanti rispettivamente nel campionato di Promozione e Prima Categoria, dell’avvenuta fusione tra i due sodalizi.
LA FUSIONE
L’idea comune è di riportare in alto il nome della città di Quarto, dopo che in questi anni le due realtà hanno seguito percorsi decisamente differenti, a volte in contrasto tra loro. Non sono mai mancati dunque i confronti tra i rispettivi gruppi dirigenziali, e proprio da uno di questi è nata l’idea di iniziare un percorso congiunto per il bene della città. Entrambe le realtà condivideranno le proprie peculiarità nel nuovo progetto, che punterà forte sull’aggregazione sociale e sulla trasmissione dei valori sani dello sport.
QUI QUARTO
Ai nostri microfoni in esclusiva è intervenuto il numero uno del Quarto Calcio, Nico Sarnataro: “Finalmente abbiamo unito le forze, è diventato davvero difficile fare calcio, abbiamo deciso di unirci sotto un’unica bandiera per il bene della città. Crediamo che sia giusto creare una sola realtà in grado di puntare in alto e riportare il nome di Quarto dove merita di stare. Purtroppo nel tempo siamo state due realtà distanzi, con problemi tra di noi ben noti, per il bene della città oggi però abbiamo superato questa cosa e ripartiamo con rinnovate ambizioni”.
QUI QUARTOGRAD
A seguire le parole del direttore generale del Quartograd, Fabio Rignone: “Da molto tempo questa fusione era nei progetti di entrambe le società e in particolare nella volontà di tutte le realtà del territorio quartese che ci sostengono. La motivazione unica è quella di portare questa città nella categoria che merita e far avvicinare tutte le persone che amano il calcio a questa nuova squadra che prende il nome di Quarto Grad. La società si sta impegnando per definire ruoli e impegnarsi sul mercato per acquisire alcuni giocatori oltre alle conferme delle vecchie società”.
Commenta questo post