ERCOLANO (NA). La storia dell’Ercolanese, o meglio, del calcio nella città di Ercolano è lunga: il professionismo, i fallimenti, la Serie D. Poi Ercolano è diventata terra di conquista da parte di chi voleva entrare nel mondo del calcio, per poi andare via lasciando alle proprie spalle macerie. Ora il club riparte dalla Prima Categoria, affidandosi a mister Fisichella.
ERCOLANO RIPARTE DALLA PRIMA
“Sposo questo progetto da siciliano e da allenatore che si è formato nei campionati regionali con oltre 400 presenze. Ho iniziato il mio percorso in Campania da allenatore nel settore giovanile di un club professionistico, poi nel corso degli anni mi sono arrivate altre chiamate sempre in questa regione per il calcio giovanile. Dopo qualche anno sono tornato agli “over” in un territorio che non è il mio. La società mi ha chiamato perchè mi conosceva, ho già lavorato in passato ad Ercolano proprio con i giovani, ma anche a Castellammare e a San Giovanni. L’idea iniziale era quella di partecipare ad un campionato di categoria superiore, acquisendo magari un titolo sportivo, ma non è stato possibile e quindi si riparte dalla Prima Categoria. Stiamo costruendo una buona squadra, giovane e qualche calciatore d’esperienza, siamo ancora in costruzione quindi l’avvio non è stato particolarmente positivo”.
SGUARDO AL FUTURO
“Spero che finisca presto questo periodo che sta distruggendo i progetti e i sogni di tutti, ad ogni livello. Per quel che riguarda il progetto intrapreso, spero di arrivare a fine stagione e mi auguro di riuscire a farlo crescere, parliamo di una piazza molto importante del calcio campano e per me è un onore allenare qui. Spero di vedere Ercolano nei prossimi anni in categorie più importanti, come merita, inoltre mi auguro che questo stop risulti utile anche all’Amministrazione Comunale per portare a termine i lavori dello stadio Solaro, già in netto ritardo, e consentirci così di riprendere l’attività nella città”.
Commenta questo post