SORRENTO (NA). Oggi pomeriggio il Sorrento Calcio sarà di scena allo Stadio Italia contro il Nardò, ventisettesimo turno del campionato di Serie D girone H. Una partita fondamentale per entrambe le squadre in ottica salvezza, ma umori decisamente opposti dato che i rossoneri sono reduci da due vittorie di fila mentre i granata da quattro partite non conquistano i tre punti.
BOMBER A SORPRESA
La nostra redazione ha raggiunto il giovane centrocampista Gaetano Vitale, col quale abbiamo analizzato la lotta salvezza e la sfida odierna: “Fino a poche settimane fa la sfortuna ci perseguitava, giocavamo ottime partite ma i risultati non arrivavano per svariati motivi, dagli episodi sfavorevoli alle decisioni arbitrali. Adesso che stiamo ritrovando le vittorie cresce la fiducia, io poi sono davvero contento per le due reti segnate contro la Gelbison, spero di farne tante altre e giocare sempre di più“.

ECCO I RISULTATI
Finalmente sembra che il gruppo abbia trovato la giusta consapevolezza: “Fin dalla prima giornata di campionato questa squadra ha offerto prestazioni importanti, indipendentemente dalla guida tecnica. La mano di mister Maiuri però è evidente, a partire dalla gara col Cerignola dove siamo stati poco fortunati, poi nelle ultime due gare sono arrivati finalmente i tre punti”.
GOL E FIDUCIA NEL GRUPPO
A livello personale è un ottimo momento: “Ho sempre giocato, anche col vecchio mister, non credo che la mia crescita sia dovuta ad un maggiore impiego. Oggi tutta la squadra gira bene, grazie ai miei compagni sto rendendo al meglio, un solo giocatore da solo non può fare nulla perchè è il collettivo che fa la differenza“.

SCONTRO SALVEZZA ALL’ITALIA
Chiusura sugli avversari odierni: “Sarà una partita importante, l’abbiamo preparata come tutte le altre, il mister fin da quando è arrivato ci ha chiesto un approccio più deciso. Saranno tutte finali perchè ogni squadra ha un obiettivo da perseguire, il Nardò ad esempio vorrà riscattarsi dopo un periodo non facile. All’andata quando li abbiamo affrontati erano in zona playoff se ricordo bene, oggi lottano per la salvezza e contro di noi scenderanno in campo agguerriti“.