SORRENTO (NA). Una bella e importante vittoria quella conquistata domenica pomeriggio dal Sorrento, che con il risultato di 1-0 si è sbarazzato di un ostico Nardò. I rossoneri dunque si confermano tra le prime della classe dopo dodici turni fin qui disputati nel girone H di Serie D.
PAROLA AL MAN OF THE MATCH
Il gol che vale tre punti porta la firma di Alfonso Gargiulo che commenta così: “Sapevamo che la sfida al cospetto dei neretini sarebbe stata complicata, una delle gare più difficili da affrontare. Inoltre, le condizioni meteorologiche non hanno aiutato anche se posso confermare che il campo era in ottime condizioni. Il gol? Poco prima avevo sciupato una buona occasione riscattandomi con un tiro ad incrociare scoccato un metro dentro l’area”.
VITTORIA PESANTE MA…
Sulla partita e gli avversari, fanalino di coda del girone: “Domenica era troppo importante vincere, questo successo ci permette di proseguire la nostra striscia positiva di risultati che in questo campionato non tutti riescono ad inanellare. Siamo una squadra giovane e questa vittoria ci farà crescere anche mentalmente. – ha precisato l’attaccante rossonero – Nardò? Ho visto una formazione tosta che è venuta a Sorrento per provare a giocarsi la partita. Anche i leccesi hanno avuto qualche occasione che, però, non hanno finalizzato”.
UMILTA’ E LAVORO
Chiosa finale sul campionato: “E’ inutile nascondersi, è il più tosto d’Italia. Se ci troviamo in alto è grazie al lavoro della società, del ds e del tecnico Maiuri. Il nostro obiettivo resta quello della salvezza: poi, una volta raggiunta proveremo a puntare più in alto”.