TORRE ANNUNZIATA (NA). Dopo la sconfitta di misura allo Iacovone contro il Taranto, il Savoia si è prontamente rialzato domenica scorsa col Gragnano. I biancoscudati attualmente stazionano al sesto posto nel girone H di Serie D, a pari merito con la Fidelis Andria quinta e ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dal Bitonto.
VERSO IL BIG MATCH
Nel prossimo turno di campionato gli uomini di mister Campilongo sfideranno in trasferta l’Audace Cerignola, secondo in classifica a pari merito col Taranto. La nostra redazione ha incontrato il centrocampista dei bianchi, Vincenzo Gatto, per analizzare il percorso della squadra e la prossima sfida di campionato.
“Mi aspettavo una crescita del genere da parte di questo gruppo – ha esordito Gatto – con l’arrivo di mister Campilongo abbiamo iniziato un lavoro specifico sull’intensità e la costruzione del gioco partendo dal portiere. Al momento non ci poniamo limiti, vogliamo arrivare più in alto possibile e possiamo contare su un tecnico abituato ad allenare in grandi piazze“.

NUOVA MENTALITA’
Rendimento positivo e nuovi compiti in campo: “Finora sono soddisfatto di quanto ho dato per la causa, ovvio che devo restare concentrato per provare a mantenere questo rendimento e se possibile migliorarlo. Fin dal primo giorno con Campilongo l’idea di dominare il gioco ci ha contraddistinto, la squadra sta crescendo e partita dopo partita riesce ad esprimere le idee del mister“.

SENZA PAURA COL CERIGNOLA
Sui prossimi rivali, il temibile Audace Cerignola: “Parliamo di una delle favorite per vincere il campionato, hanno una rosa fortissima ma in settimana ci siamo allenati al massimo per arrivare preparati a questa sfida. Andremo lì per imporre il nostro gioco e strappare un risultato positivo, sicuramente non metteremo il pullman davanti alla porta ma proveremo a vincerla facendo la partita“.

TIFOSI ENCOMIABILI
“Problema stadio”, con i lavori al Giraud che stanno creando diversi disagi ai tifosi: “Per noi è stata una bella mazzata, fa male non giocare al Giraud e non poter godere della sua carica. I nostri tifosi però si stanno dimostrando incredibili, ci seguono sempre sia in trasferta che al Vallefuoco, un pubblico magnifico al quale vogliamo regalare questi playoff“.