Allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania, sono scese in campo Gelbison ed Agropoli, nella gara valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Esordio stagionale per le due compagini, a due settimane dal debutto in campionato. Ad aggiudicarsi la contesa è la Gelbison, che dopo aver riacciuffato il match al ’95, sfrutta ai rigori gli errori di Cozzolino e Siciliano.
PRIMO TEMPO
E’ di marca delfina l’inizio gara, i ragazzi di Ferazzoli si affacciano più volte in area cilentana con Tandara ed Agate. Ed il match è sbloccato proprio dall’Agropoli, che al 34′ trova il vantaggio grazie a Tine, il quale che sigla la rete dell’1-0. La Gelbison prova la reazione, ed è Uliano, direttamente da calcio d’angolo, a costringere Sanchez ai lavori extra. Il finale di prima frazione vede i padroni di casa provare a raddrizzare, senza però avere successo, il risultato
SECONDO TEMPO
La ripresa vede una Gelbison molto determinata scendere in campo. Nello specifico, sono Esposito prima e Varela poi a provare senza fortuna ad impattare il risultato. Al 62′ è ancora Esposito a guidare la carica dei rossoblu, ma la sua conclusione viene respinta da Sanchez. La Gelbison prova altre sortite senza avere successo, con Varela che non riesce nonostante i tentativi a rendersi pericoloso. La sfida sembra avviarsi verso la conclusione, ma proprio al 95′ Mautone sfrutta al meglio una punizione di Uliano per mandare la gara ai rigori.
CALCIO DI RIGORE
Gelbison: Mautone (segnato), Uliano (segnato), Maio (segnato), Orlando (segnato).
Agropoli: Cozzolino (sbagliato), Bonfini (segnato), Siciliano (sbagliato).
Commenta questo post