VALLO DELLA LUCANIA (SA). Domani pomeriggio alle ore 18, presso lo stadio “Morra”, debutto in Coppa Italia Serie D per Gelbison e Agropoli. Derby salernitano molto sentito ed occasione giusta per i due allenatori per saggiare la condizione dei rispettivi organici in vista dell’inizio del campionato.
LEADER ROSSOBLU
Per analizzare il momento in casa rossoblu la nostra redazione ha raggiunto l’estremo difensore, ed uno dei leader dello spogliatoio dei cilentani, Bernardino D’Agostino: “A livello personale sono soddisfatto del lavoro fatto in fase di ritiro, tutto il gruppo ha svolto un ottimo precampionato per arrivare nel migliore dei modi ai primi impegni ufficiali. Domani il derby contro l’Agropoli sarà il primo vero banco di prova per saggiare la condizione del gruppo“.

RIECCO IL DERBY, AGROPOLI DA NON SOTTOVALUTARE
Agropoli squadra difficile da decifrare, gruppo ancora work in progress con incognite soprattutto dal punto di vista fisico, per ammissione dello stesso allenatore biancazzurro: “Il derby è sempre una partita difficile e speciale, inoltre conosco bene il loro mister e so che ha preparato al meglio la squadra per questo primo impegno. – precisa D’Agostino – Mancava da anni una sfida del genere, incontro sentitissimo al quale sono certo che presenzieranno tanti tifosi“.

OBIETTIVO SALVEZZA MA…
Scelta di restare in rossoblu, dopo la scorsa stagione a fasi alterne c’è voglia di raggiungere l’obiettivo con meno patemi: “Il girone H è difficilissimo, ci sarà da sudare ma siamo fiduciosi. Abbiamo lavorato tanto e tanto ancora c’è da fare, la scorsa stagione nella seconda parte di campionato abbiamo avuto un calo vistoso altrimenti avremmo raggiunto la salvezza molto prima. Secondo me per la vittoria finale le pugliesi restano le favorite, ci sono 4-5 squadre attrezzate per vincere e questo fa capire quanto sarà competitivo l’intero campionato“.