GENK. Alla KRC Genk Arena in campo la terza giornata della Uefa Champions League, i belgi del Genk ospitano i campioni d’Europa in carica del Liverpool. I reds in Europa non attraversano un momento di forma eccezionale, sconfitta al debutto col Napoli e vittoria per quattro a tre col Salisburgo, i nerazzurri invece dopo la pesantissima sconfitta contro gli austriaci hanno bloccato il Napoli tra le mura amiche.
VANTAGGIO MINIMO
Partenza in salita per i padroni di casa, dopo soli 2′ i reds infatti passano in vantaggio con Oxlade-Chamberlain, quest’ultimo abile ad insaccare col destro da fuori area su assist di Fabinho. Prova a replicare subito il Genk con Samatta e Onuachu, la mira imprecisa del primo e i guanti del portiere sul tiro del secondo lasciano il punteggio invariato. Al 25′ il Liverpool sfiora il raddoppio con Manè, tiro respinto dall’estremo difensore dei belgi. Spingono gli inglesi che sfiorano il raddoppio in più circostanze, ci prova due volte Salah, poi Robertson e Lovren, resiste il fortino del Genk. Oxlade-Chamberlain ci riprova al 42′ ma stavolta trova i guanti del portiere avversario a dirgli di no. La prima frazione si chiude con i tentativi di Van Dijk e Fabinho, disinnescati prontamente.
GOLEADA REDS
Nella ripresa il copione non cambia, il Liverpool fa la partita ed al 57′ sigla il raddoppio con Oxlade-Chamberlain, destro da fuori area che si infila nell’angolino alto alla sinistra del portiere. Replica immediata dei padroni di casa che al 59′ con Samatta vanno ad un passo dal gol, colpo di testa nell’area piccola di poco a lato. Sfiora il tris la formazione allenata da Klopp con un tiro di Van Dijk, appuntamento soltanto rimandato perchè pochi minuti più tardi Manè col destro la mette all’angolino e manda i titoli di coda sulla partita. Perfetto il filtrante di Salah nell’occasione. Cerca il gol della bandiera il Genk, tentativo di Berge all’82’ ma non inquadra lo specchio della porta. Tentativi in serie di Wijnaldum e Keita. All’87 i reds calano il poker, a sigla Salah con un destro da centro area che si insacca nell’angolino basso. Appena un giro di lancette e il Genk trova il gol della bandiera, a siglarlo Odey. Nel finale ci provano ancora Uronen e Samatta ma il risultato non cambia. Vittoria e secondo posto assoluto per il Liverpool, i reds inseguono il Napoli ad un punto di distanza.