NOLA (NA). Momento delicato per il Nola Calcio, i bianconeri al momento hanno una striscia negativa aperta di cinque sconfitte consecutive e domenica saranno di scena al Città degli Ulivi contro il Bitonto. Gli uomini di mister Liquidato, nonostante alcune buone prestazioni, non sono riusciti a portare punti a casa e l’ultima vittoria risale ad oltre un mese fa contro il fanalino di coda Granata.
PAROLA AL BOMBER BIANCONERO
In vista della trasferta pugliese la nostra redazione ha raggiunto il bomber bianconero Gennaro Esposito, capocannoniere stagionale con undici reti in ventidue presenze: “L’unica medicina in momenti del genere è sempre il lavoro, in queste settimane abbiamo lavorato tanto ma purtroppo non è bastato per raccogliere qualche punto. – ha precisato l’attaccante – Questa settimana l’impegno è stato ancora superiore, i ragazzi hanno messo grande intensità e umiltà, con lo staff abbiamo curato ogni minimo particolare dentro e fuori dal campo per cercare di uscire da questa situazione“.

EPISODI SFAVOREVOLI, UN MESSAGGIO AGLI ARBITRI
Nelle ultime gare diversi episodi controversi, con la società che ha richiamato gli arbitri all’attenzione per non vanificare i tanti sacrifici fatti: “La squadra è viva, le ultime prestazioni lo hanno dimostrato al di là del risultato del campo, magari se riusciamo a raccogliere una vittoria ci sblocchiamo anche a livello mentale. – precisa Esposito – Arbitri? Purtroppo sembra una legge non scritta del calcio italiano, nel dubbio si tende a favorire la squadra più blasonata. Nelle ultime gare abbiamo sfidato le prime tre del girone e contro ognuna ci è capitato qualche episodio che ha spianato la strada ai nostri avversari. – prosegue l’attaccante bianconero – Abbiamo sempre lottato fino alla fine, chiaro che certi episodi poi indirizzano le partite ma non deve essere un alibi. Adesso dovremo lavorare per fare in modo che gli episodi girino a nostro favore, ci attendono gare con squadre che lotta per playoff e playout, speriamo che chi verrà ad arbitrare non guardi la classifica“.

A BITONTO CON CORAGGIO
Trasferta al Città degli Ulivi contro il Bitonto, gara complicata contro una formazione in salute: “A prescindere da questa partita dovremo scendere in campo nelle prossime dieci partite col coltello tra i denti, bisogna buttare il cuore oltre l’ostacolo. Bitonto? Sono forti, non hanno nulla di meno rispetto alle squadre affrontate di recente e vantano calciatori che possono risolverla con una giocata. – sottolinea il bomber del Nola – Qualche giorno fa ho ascoltato un’intervista radiofonica di Patierno, loro scenderanno in campo spensierati con l’obiettivo playoff alla portata. In questo momento, rispetto a noi, possono vantare quell’armonia ed entusiasmo che ti danno una marcia in più“.

TROPPI PASSI FALSI, ORA BISOGNA…
Nonostante i tanti ko consecutivi la zona salvezza è ancora alla portata del Nola, ma bisogna svoltare quanto prima: “Si, diciamo che la classifica rispecchia i pronostici d’inizio anno, noi a dicembre eravamo fuori dal discorso playout poi siamo rientrati a causa di qualche passo falso di troppo. – ammette Esposito – Ora è inutile ripensare al passato, ritroviamo quella cattiveria che ci ha permesso di battere il Bitonto all’andata, se lavoriamo duramente possiamo tornare a far punti. Che sia salvezza diretta o playout bisogna scendere in campo determinati e convinti dei propri mezzi“.

LA SPINTA DEI TIFOSI
Il ritorno degli ultras può essere uno stimolo in più: “Ovvio, l’aiuto dei nostri tifosi è fondamentale. Da quanto sono ritornati veramente ci stanno sostenendo in ogni gara, sia in casa che in trasferta. I tifosi per noi sono uno stimolo in più per fare dieci gare della vita, mettendo in campo il cuore che loro mettono sugli spalti“.