GESUALDO (AV). Oggi pomeriggio alle ore 16 in quel di Gesualdo sfida playout per il girone C di Promozione Campania. I padroni di casa accoglieranno il San Vitaliano, sfida che sancirà la terza compagine che retrocederà in Prima Categoria. Al termine dei 90′ in caso di parità si procederà con la disputa dei tempi supplementari, dovesse perdurare tale status risulterà salva la formazione meglio piazzata in campionato.
CONDOTTIERO DEGLI IRPINI
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha incontrato il tecnico degli irpini, Alfonso Pugliese, che ai nostri microfoni ha analizzato l’impegno: “Purtroppo il nostro campionato è stato condizionato da numerosi infortuni nel girone di ritorno. Ora arriviamo a questo impegno playout, dove sfideremo una squadra come il San Vitaliano che ha avuto un rendimento altalenante. In generale li abbiamo affrontati due volte, hanno valori che potrebbero impensierirci ma il nostro approccio sarà molto deciso, puntiamo a vincere la partita senza fare calcoli. Probabilmente giocheranno in contropiede grazie alla velocità dei propri attaccanti, noi dobbiamo impostare la gara senza pensare ai supplementari, bisogna vincerla prima“.

FORTINO CASALINGO MA…
Stagione in casa conclusa con tre vittorie di fila, c’è però il precedente negativo proprio col San Vitaliano: “Fattore campo sicuramente determinante, è sempre stato la nostra forza ma non dobbiamo adagiarci su questo aspetto. Purtroppo quest’anno in alcuni momenti della stagione sono venuti meno i risultati in casa, c’è stato un piccolo allontanamento da parte dei tifosi e questa cosa la squadra l’ha sofferta. Nel finale di stagione abbiamo recuperato facendo ottime prestazioni, quindi la gente si è riavvicinata e speriamo possano trascinarci verso la salvezza“.

NELLE GIUSTE CONDIZIONI…
La lunga sosta probabilmente ha tolto qualcosa in termini di tenuta fisica e mentale: “I ragazzi hanno onorato queste tre settimane di pausa col giusto impegno, non è semplice stare così tanto tempo fermi con l’ansia di una gara playout da giocare. Abbiamo fatto un paio di amichevoli per mantenere i ragazzi concentrati, e sono andate anche discretamente bene. Il nostro preparatore atletico Pericolo ha fatto un grande lavoro, un sergente di ferro che non ha dato tregua ai ragazzi”.

SUL FUTURO
Tra playout e futuro, il tecnico ha le idee chiare: “Ora la testa è rivolta esclusivamente alla sfida col San Vitaliano, tra qualche settimana partirà poi uno stage importante per portieri che ho organizzato a Grottaminarda. Interverranno Lello Senatore, Antonio Mirante e tanti altri personaggi qualificati del mondo del calcio, sarà una bella opportunità per tanti giovani calciatori“.