Alla vigilia del turno infrasettimanale sul campo della Vibonese, il tecnico del Picerno, Domenico Giacomarro, bacchetta i suoi per l’approccio avuto nell’ultimo match pareggiato 1-1 con la Casertana, mantenendo come suo solito alta l’asticella della concentrazione, senza adagiarsi sull’ottimo esordio in campionato.
Queste le sue parole, riportate dai canali ufficiali del club lucano:“A Vibo Valentia sarà una partita difficile, contro un avversario tosto, temibile. La mia squadra deve lavorare sempre di più. Dobbiamo migliorare anche mentalmente e non scendere in campo negativamente come fatto contro la Casertana. Bisogna correre sempre di più, più degli altri e avere qualità, se vogliamo fare un campionato per salvarci e toglierci qualche soddisfazione”.
Giacomarro chiede ai suoi un approccio diverso rispetto all’ultimo match: “Non posso accettare che ci sia paura di giocare, eppure abbiamo affrontato cinque squadre in questo campionato, ma ad oggi nessuno ci ha messo sotto. Nell’ultima occasione abbiamo avuto paura in campo, forse per l’approccio sbagliato. E dobbiamo evitarlo. Forse la presenza di giocatori esperti ci destabilizza, ma dobbiamo essere più attenti ed avere coraggio. La mia squadra deve sempre entrare con la stessa mentalità del secondo tempo giocato contro la Casertana”.
Sulla squadra non mancheranno alcune defezioni: “Sicuramente sarà una formazione da rivedere, anche perché poi giocheremo col Bari sabato, dobbiamo dosare le forze, saranno tre partite in sei giorni”. Poi il mister si rivolge alla squadra: “Serve maggiore attenzione, determinazione, più concentrazione e corsa, come già fatto vedere in questo avvio di stagione, per portare a casa risultati importanti in questo difficilissimo campionato”.