L’esperto centrocampista del team biancazzurro, Giacomo Zappacosta, ha fatto il punto in casa Brindisi, tra l’euforia per lo storico successo di Taranto e il prossimo turno, il primo in casa in campionato, contro la Nocerina.
Ecco le parole ai nostri microfoni del calciatore classe ’88, arrivato in Puglia questa estate: “Siamo andati allo “Iacovone” con grande umiltà, sapendo di affrontare da neopromossi un Taranto costruito per grandi obiettivi. L’idea era quella di cercare di riuscire a tenere botta nel primo tempo, e così è stato, per poi sfruttare gli spazi concessi nella ripresa e magari un po’ di nervosismo per il mancato vantaggio. Su alcune loro occasioni siamo stati un po’ fortunati, ma poi siamo stati bravi a crederci e a spingere dentro il pallone per una vittoria storica (Il Brindisi non aveva mai vinto in trasferta a Taranto, ndr) che ha significato molto per i nostri tifosi”.
Sugli obiettivi stagionali e sul prossimo match con la Nocerina (che ha vinto 3-1 in casa con il Grumentum, ndr), il primo casalingo in campionato: “Sappiamo bene che questa è una piazza calorosa e blasonata, ma da neopromossa è giusto puntare prima alla salvezza e poi si vedrà. Ragioneremo di domenica in domenica senza guardare troppo oltre, sperando di raggiungere quanto prima la permanenza in D. Nel prossimo turno mi aspetto un match molto tattico, con i nostri avversari attenti in fase difensiva. Ci sarà equilibrio ma dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno, puntando sulla nostra qualità”.