PORTICI (NA). Settimo posto assoluto nel girone I di Serie D, il Portici 1906 dopo il pesante ko nel derby contro la Turris si è rialzato alla grande, due vittorie nelle ultime sfide con Castrovillari e Locri.
I biancazzurri, partiti per centrare una tranquilla salvezza, si ritrovano oggi a sognare un posto nei playoff, distanti appena un punto. La nostra redazione ha incontrato il bomber Giancarlo Improta per fare il punto della situazione in vista della sfida col temibile Gela.
BOMBER D’ESPERIENZA PER IL PORTICI
“Sono arrivato a Portici nel mercato di dicembre, finora il ruolino di marcia è stato ottimo a parte quel passo falso di Torre del Greco. – sottolinea l’attaccante biancazzurro – La sconfitta contro la Turris poteva influire in negativo sulla squadra, ma mister e società sono stati bravi a mantenere la calma e i risultati ci stanno premiando“.

Calciatore di grande esperienza, hai cambiato tante maglie nella tua carriera, a Portici hai trovato un gruppo che ti ha permesso di rendere subito al meglio: “L’approccio della società credo sia quello giusto, la squadra è sempre tranquilla e si lavora bene, l’obiettivo nonostante la classifica resta sempre la salvezza. – precisa Improta – Già al momento della firma avevo buone sensazioni, ho conosciuto il Presidente e gli altri soci, sono persone che hanno entusiasmo e voglia di fare. Sposare la causa porticese è stato per me motivo di gioia, nonostante l’età media della rosa molto bassa colmiamo il gap d’esperienza con un gruppo davvero forte e coeso“.

SUBITO IN GOL, GRAZIE AL GRUPPO
Approccio subito positivo, primi gol e la netta sensazione d’essere entrato già nei meccanismi di squadra: “Mister e società curano i dettagli, questo permette ai ragazzi di lavorare serenamente ed esprimere tutte le proprie potenzialità. Credo che il Portici sia un club che può solo crescere, mi sono sentito subito a mio agio, il rapido inserimento è merito dell’allenatore e dei compagni. Quando si arriva in un gruppo e ti mettono subito nelle condizioni di rendere al meglio, poi si pagano i dividendi in campo“.

TRASFERTA INSIDIOSA COL GELA
Prossima sfida di campionato, trasferta sul campo del Gela: “Sarà una partita complicata, ho giocato sul loro campo sia in C che in D, sono una buona squadra ma noi dobbiamo restare concentrati e sereni. Andremo lì a giocarcela a viso aperto, sappiamo di poter dire la nostra“.

ENTUSIASMO DI PARI PASSO COI RISULTATI
Chiusura sul ritrovato entusiasmo della tifoseria: “A dire il vero mi ha colpito molto l’affetto dei nostri tifosi, ho giocato in piazze blasonate e sono sincero, ho visto raramente un seguito in casa e trasferta come a Portici. Sicuramente questo fa piacere, credo che con questa società si possa solo fare bene, tutti ci stiamo impegnando per rendere al massimo e spero che ci sia sempre più coinvolgimenti da parte dei tifosi“.