Gianni Improta da oggi non fa più parte dell’organigramma della Juve Stabia e a breve sarà ufficializzato il suo approdo alla Sambenedettese, club del Girone B di Serie C per il quale ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico.
Ad anticipare la sua nuova avventura al club di San Benedetto del Tronto è stato lo stesso presidente della società rossoblù, Domenico Serafino, che ieri ha annunciato ai colleghi di Riviera Oggi l’arrivo di Improta nel ruolo di DT dopo l’esonero di Stefano Colantuono e Pietro Fusco, rispettivamente ex direttore tecnico e direttore sportivo. Il “Baronetto di Posillipo” lascia la Juve Stabia dove ha ricoperto da ottobre 2018 il ruolo di Club Manager, per poi assumere la carica di Amministratore Unico e mediatore nel momento di massima frizione tra l’ex patron Manniello e Andrea Langella, fino al passaggio delle quote interamente nelle mani della famiglia Langella, quando è poi tornato a ricoprire il ruolo di Club Manager.
Improta ha fatto parte dell’organigramma gialloblù anche dalla stagione 2013/14 all’annata 15/16, oltre ad averla guidata da allenatore nel 1991-92. Di seguito l’annuncio ufficiale della Juve Stabia che saluta così il suo ex dirigente:
La S.S. Juve Stabia comunica di aver accettato le dimissioni del Club Manager Giovanni Improta presentate nelle ultime ore. Una storica figura del nostro club ha deciso di lasciare per intraprendere una nuova avventura professionale. Gianni ha rivestito tanti ruoli nel club, diventando anche Amministratore Unico nel 2020, prima di rivestire nuovamente l’incarico di Club Manager in questa stagione. A Gianni, professionista esemplare, dall’immensa cordialità e dalla grande esperienza, vanno i nostri più sinceri auguri, ringraziandolo per quanto fatto per questi colori.
Commenta questo post