Ottimo acquisto per la Puteolana 1902, che si assicura le prestazioni del centrocampista classe ’96 Giovanni Liberti.
Il mediano nella passata stagione si è diviso tra Corigliano Calabro, in Eccellenza Calabrese poi vinta dallo stesso team, e il Pomigliano in Serie D nella seconda metà dell’anno, dove ha raccolto 16 presenze e realizzato un gol. In carriera sono 90 le presenze in D di Liberti, collezionate con le maglie di Turris e Puteolana, oltre allo stesso Pomigliano.
Questo l’annuncio ufficiale dei Diavoli Rossi di Pozzuoli:
La Puteolana 1902 è lieta comunicare ai propri sostenitori di essersi assicurata per la stagione sportiva 2019/2020 la presenza in organico del calciatore Giovanni Liberti. Nato a Napoli il 15/09/1996 il nuovo acquisto dei Diavoli, nonostante la giovane età, vanta già 100 presenze tra i campionati di Serie D ed Eccellenza.
Centrocampista centrale dal piede destro, inizia la sua carriera nelle giovani del Parma, di seguito indossa le maglie del Pomigliano Calcio, mettendo a segno in due 2 stagioni 6 gol, Turris, successivamente si trasferisce in Calabria, al Corigliano.
Giovanni da interno di centrocampo si occupa sia della fase di spinta che di interdizione, le sue qualità gli consentono di intercettare palloni in fase di pressing, ma anche di costruire il gioco nella zona nevralgica del campo. Tutta la città, la società e la tifoseria danno un caloroso Benvenuto nella Casa del Diavolo a Giovanni Liberti.