• La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
martedì, Aprile 20, 2021
  • Login
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Giudice Sportivo 1ª Cat. A 6ª: 3 anni ad un bomber, pioggia di squalifiche ed ammende

Le decisioni del giudice sportivo in vista del prossimo turno, mano pesante per tanti club. Squalifiche e ammende come se piovesse.

scritto da Luigi Langellotti
15/11/2018 20:24:58
in Prima Categoria
Reading Time: 6 mins read
59 40
0
Home 1ª-2ª-3ª Categoria Prima Categoria
48
Condivisioni
4.5k
Visualizzazioni
CondividiInviaTwittaScan
PUBBLICITÀ

ArticoliCorrelati

Giudice Sportivo Serie C 17ª giornata di ritorno: 8 squalificati in vista dei recuperi infrasettimanali

19/04/2021 17:11:23
220

Giudice Sportivo Serie A 31ª giornata: 5 squalificati e 10 diffidati la prossima

19/04/2021 16:13:26
512

Si pubblicano di seguito le decisioni adottate dal Giudice Sportivo Territoriale, Avv. Sergio Longhi, alla presenza del rappresentante dell’A.I.A., nelle sedute del 12-13 e 14/11/2018 per quanto riguarda ammende, squalifiche e diffidati dopo la sesta giornata del girone A di Prima Categoria:

GARE DEL 4/11/2018

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

GARA DEL 4/11/2018 VIRTUS AFRAGOLA SOCCER – VIRTUS SOCIAL SANTA MARIA

Il Giudice Sportivo Territoriale, letto il reclamo ritualmente proposto dalla società Virtus Afragola Soccer, con il quale la stessa si duole dell’irregolare partecipazione alla gara del calciatore appartenente alla società Virtus Social Santa Maria, sig. Zaccaro Emanuele (nato il 23/10/2003) deducendo che lo stesso non avrebbe potuto prendere parte alla gara essendo stato inserito con la qualifica di assistente di parte pur non avendone titolo; esperiti gli opportuni accertamenti ex officio è emerso che il calciatore in parola risulta regolarmente tesserato a far data dal 30/09/2018 dunque data antecedente la disputa della gara e quindi avendone pieno titolo.

PQM

il Giudice Sportivo Territoriale rigetta il reclamo così come proposto perché infondato e per l’effetto lo rigetta omologando il punteggio di 0/4 in favore della società Virtus Social Santa Maria, acquisito sul terreno di gioco; conferma i provvedimenti disciplinari già adottati e pubblicati nel relativo paragrafo; ordina incamerarsi la tassa di reclamo.

GARE DEL 11/11/2018

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

GARA DEL 11/11/2018 VIRTUS SOCIAL SANTA MARIA – INTERPIANURESE

Il Giudice Sportivo Territoriale, letto il referto arbitrale ed il relativo supplemento, rileva che al termine della gara mentre le due squadre facevano rientro nello spogliatoio, il calciatore della società Interpianurese, sig. Varriale Emiliano, colpiva al volto con uno schiaffo il calciatore della società Virtus Social Santa Maria, sig. Biscardi Simon, il quale reagiva a sua volta colpendo l’avversario con schiaffi; nel frattempo il Dirigente della società Interpianurese sig. Baratto Francesco fermava il DDg rivolgendogli insulti e minacce; nel frattempo si accendeva una rissa che vedeva coinvolte entrambe le squadre e che si protraeva fino allo spazio antistante gli spogliatoi; con i calciatori della società Interpianurese che facevano ingresso nello spogliatoio riservato alla società ospitata; dopo circa quindici minuti si placava la rissa. Il DDg nella mischia riusciva a riconoscere il calciatore Patruno Vito della società Interpianurese che partecipava attivamente alla stessa. Per quanto innanzi il Giudice Sportivo Territoriale delibera di infliggere: ad ambedue le società l’ammenda di euro 60,00, per i fatti di cui sopra; la squalifica per 4 gare ai calciatori Varriale Emiiliano (Interpianurese); Biscardi Simon (Virtus Social Santa Maria); Patruno Vito (Interpianurese); inoltre inibisce fino al 13/12/2018 il sig. Baratto Francesco (Interpianurese).

PREANNUNCIO DI RECLAMO

GARA DEL 11/11/2018 NAPOLI NORD – CASAVATORE CALCIO

Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Società A.S.D.CASAVATORE CALCIO si soprassiede ad ogni decisione in merito alla omologazione della gara. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

GARE DEL 11/11/2018

A CARICO DI SOCIETÀ PERDITA DELLA GARA

REAL GRUMESE

GARA DEL 11/11/2018 BOYS PIANURESE 2005 – REAL GRUMESE

Il GST letto il referto di gara ed il supplemento di rapporto, rileva che al minuto 44 del primo tempo il calciatore Morlando Salvatore (Real Grumese), alla notifica del provvedimento di espulsione, si scagliava sulla persona del DDG colpendolo con uno schiaffo al volto, un pugno al collo, e diversi calci alle gambe; che il DDG allontanatosi dal suddetto calciatore continuava ad essere colpito dallo stesso con calci, tanto da essere necessario l’intervento dei compagni per placare il Morlando, mentre i dirigenti della società locale soccorrevano il DDg, che a seguito dell’aggressione e delle lesioni patite era costretto a sospendere definitivamente la gara, anche in considerazione dell’assenza della forza pubblica, ed era costretto a recarsi presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli per le cure del caso. PQM il Giudice Sportivo Territoriale delibera di infliggere la sanzione sportiva della squalifica fino al 15.3.2021 al calciatore Morlando Salvatore, nato il 4 settembre 1987, nonché la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3 alla Real Grumese. (La fattispecie rientra nella casistica di cui al c.u. 104/a FIGC del 17.12.2014 in materia di fatti violenti nei confronti del ddg).

AMMENDA

Euro 100,00 MONTECALVARIO proprio sostenitore, al termine della gara, entrava sul Tdg e spintonava il DDg da dietro; inoltre, veniva colpita la porta dello spogliatoio arbitrale con un calcio

Euro 100,00 NAPOLI NORD persona non iscritta in distinta ma chiaramente riconducibile alla società Napoli Nord faceva ingresso nello spogliatoio arbitrale contestando l’operato del ddg; al termine della gara lo stesso soggetto ritornava nello spazio antistante continuando a minacciare il ddg; inoltre, un soggetto appartenente alla società Napoli Nord non identificato riusciva ad avvicinare il ddg e lo spintonava minacciandolo.

Euro 100,00 REAL FRATTAMINORE insufficiente servizio d’ordine che consentiva a diversi soggetti riconducibili alla società ospitante di trovarsi nello spazio antistante gli spogliatoi e di protestare vivamente nei confronti del DDG, con toni aggressivi intimidatori e minacciosi.

Euro 60,00 INTERPIANURESE vedi delibera

Euro 60,00 VIRTUS SOCIAL SANTA MARIA vedi delibera

Euro 50,00 CARDITO CALCIO persona non autorizzata appartenente alla società locale entrava sul terreno di gioco minacciando il ddg

Euro 50,00 REAL FRATTAMINORE Per mancata presenza della forza pubblica

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 14/ 3/2019

CRISCUOLO DARIO (MONTECALVARIO) allontanato per eccessive proteste, minacciava ed ingiuriava il Ddg; in seguito, faceva rientro sul terreno digioco sebbene allontanato, e continuava con le proteste e le minacce; al termine della gara colpiva lanciandocon le mani in maniera volontaria il volto del DDg con un pallone, provocandogli dolore.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 13/12/2018

SINIGAGLIA DIEGO (NAPOLI NORD)

AMMONIZIONE E DIFFIDA

DELLO MARGIO GIUSEPPE (CARDITO CALCIO)

SILVESTRO GENNARO (CARDITO CALCIO)

D ALESSANDRO DOMENICO (INTERPIANURESE)

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 13/12/2018

BARATTO FRANCESCO (INTERPIANURESE)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 15/ 3/2021

MORLANDO SALVATORE (REAL GRUMESE) vedi delibera

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE

PATRUNO VITO (INTERPIANURESE) vedi delibera

VARRIALE EMILIANO (INTERPIANURESE) vedi delibera

BISCARDI SAIMON (VIRTUS SOCIAL SANTA MARIA) vedi delibera

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

CATALANO CARMINE (CARDITO CALCIO)

PISANI FABIO (MONTECALVARIO)

PATACCA VINCENZO (NAPOLI NORD)

CANTERO VEGA DIEGO SEBASTIAN (PLAJANUM)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

IMPROTA ALESSANDRO (BARRESE F.C.)

BARBA MASSIMO (INTERPIANURESE)

IANNINI SALVATORE (PIANURA CALCIO 1977)

FALIVENE ROBERTO (VIRTUS SOCIAL SANTA MARIA)

Tags: BarreseBoys PianureseCardito CalcioCasavatoreCittà di MaranoGiudice SportivoInterpianureseLacco Ameno 2013LoggettaLokomotiv FlegreaMontecalvarioNapoli Nord 1989Pianura Calcio 1977Plajanum ChiaianoPrima Categoria girone AQuartoReal FrattaminoreReal GrumeseVirtus Afragola Soccer
Condividi637InviaTweet392Scan
Articolo precedente

Giudice Sportivo Promozione A 10ª giornata: penalità per il Montesarchio, in quattro fuori per l’Edilmer

Prossimo articolo

Giudice Sportivo Promozione B 10ª giornata: stangata per Neapolis e Rione Terra

Correlati Articoli

Prima Categoria

ACD Grumese guarda già alla stagione 2021/22, ecco le prime mosse per il futuro

scritto da La redazione RdC
16/03/2021 08:33:00
0
505

GRUMO NEVANO (NA). Nei giorni scorsi la FIGC ha annunciato lo stop per tutti i campionati regionali dalla Promozione in...

Leggi articolo
Ph LND, rielezione Sibilia

La LND comunica alla FIGC l’impossibilità di procedere con la ripresa delle competizioni d’interesse regionale

10/03/2021 17:37:06
750
ph CONI

Ripresa campionati regionali, dalle parole di Sibilia alle ultime su CONI e aiuti economici. I dettagli

14/02/2021 13:33:20
6.2k
Ph FIGC Campania, Zigarelli e Sibilia

FIGC Campania, riconfermato Zigarelli: “Premiata la politica dell’ascolto e del confronto. Sulla ripresa…”

11/01/2021 10:48:55
557
Carica altro
Prossimo articolo
arbitri, ph AIA

Giudice Sportivo Promozione B 10ª giornata: stangata per Neapolis e Rione Terra

Commenta questo post

Il resto del calcio

Il resto del calcio ™ 2021 | Tutti i diritti riservati | Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 | N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio.

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile

Il resto del calcio ™ 2021 | Tutti i diritti riservati | Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 | N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In