Di seguito le decisioni del Giudice Sportivo, relative all’ultima giornata del campionato di Promozione Girone C ed all’ultimo turno della relativa Coppa:
COPPA CAMPANIA PROMOZIONE
A CARICO DIRIGENTI
AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA
ROMANO SANTOLO (MARZANO)
A CARICO DI ALLENATORI
AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA
MINICHINI NATALE (SAVIANO 1960)
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
FAPPIANO VINCENZO (FORZA E CORAGGIO BN)
NAPPI ANIELLO (MARZANO)
PORTO PIO EMANUEL (MARZANO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)
D ASCOLI VINCENZO (BAIANO)
RAFFA GIANLUCA (FORZA E CORAGGIO BN)
STARITA ERNESTO (GESUALDO)
GRAZIANO FELICE (MARZANO)
AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA
RASTIELLO ANTONIO (BAIANO)
CAPOZZI MANUEL (FORZA E CORAGGIO BN)
CIAMPA MASSIMILIANO MA (FORZA E CORAGGIO BN)
COCCHIARO SALVATORE (FORZA E CORAGGIO BN)
DELLA MONICA GIUSEPPE (FORZA E CORAGGIO BN)
MEMOLI GIUSEPPE (GESUALDO)
RICCHIUTI FRANCESCO (GESUALDO)
RIEFOLI MICHELE (GESUALDO)
CALIENDO PIETRO (MARZANO)
AMBROSINO FRANCESCO (SAVIANO 1960)
ASCIONE RAFFAELE (SAVIANO 1960)
OREFICE DOMENICO (SAVIANO 1960)
SERPICO ALESSANDRO (SAVIANO 1960)
CAMPIONATO
GARE DEL 27/10/2019
A CARICO DI SOCIETÀ
GARE DA DISPUTARE A PORTE CHIUSE: GESUALDO N GARE 1
AMMENDA
Euro 600,00 GESUALDO (con obbligo di disputa, a porte chiuse, della prossima gara interna) Propri sostenitori, capitanati da un dirigente della Società, minacciavano, insultavano l’AA2 costringendolo in diverse occasioni ad abbandonare la propria postazione. Inoltre durante la gara indirizzavano sputi verso l’AA2 nonché oggetti. Ancora gli stessi tentavano di sfondare uno dei cancelli che divide gli spalti dal tdg. La sanzione è aggravata in considerazione della mancata collaborazione da parte dei dirigenti della società a porre fine ai comportamenti sopra descritti. Per i fatti gravi avvenuti si ritiene di disporre che la prossima gara casalinga della Società venga disputata a porte chiuse , con effetto immediato.
Euro 120,00 F.C. VIRIBUS SOMMA 100 Propri sostenitori, durante la gara, hanno più volte inveito vivacemente contro la terna arbitrale, usando un linguaggio minaccioso e ingiurioso.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 30/ 1/2020
BIANCO MAURIZIO (GESUALDO) con comportamento scorretto, sleale, antisportivo, aggravato dal ruolo rivestito al termine della gara protestava vigorosamente nei confronti del DDG e dell’AA1 ed entrava successivamente nello spogliatoio dove era presente l’AA2, così come segnalato anche dagli stessi , e minacciava ed ingiuriava l’AA2.Ancora lo stesso terminata la gara capeggiava un gruppo di sostenitori della Società che ironicamente applaudivano la terna arbitrale e davano pugni sulle auto del DDG e dell’AA2 e dell’AA1.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ FINO AL 13/11/2019
GALLUCCIO GERARDO (FOOTBALL CLUB AVELLINO)
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 30/11/2019
FERRARA CRISTIAN (MONTORO)
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER SEI GARE EFFETTIVE
BELLOFATTO DENIS (GESUALDO) con comportamento scorretto, sleale ed antisportivo veniva espulso per doppia ammonizione. Terminata la gara, unitamente ad altri 2 compagni di squadra, accerchiava l’AA2, come dallo stesso riferito, tentando di bloccarlo con le mani ed ancora avvicinava la propria testa a quella dell’AA2, insultandolo ed ingiuriandolo, pronunziando frasi offensive rivolte anche ai familiari dello stesso, ponendo in dubbio anche la professionalità della terna.
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
DE MATTEIS PASQUALANTONIO (FOOTBALL CLUB AVELLINO) con comportamento sleale, scorretto, antisportivo e violento alla fine del 1^ tempo, nei pressi dello spogliatoio, colpiva con pugni un calciatore avversario
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
BASILE FRANCESCO (BISACCESE)
COLONNA SALVATORE (CIMITILE)
BRANCHI PIERPAOLO (MANOCALZATI)
BOCCHINO GIOVANNI (SAN VITALIANO)
DELLO RUSSO ROBERTO (SOLOFRA CALCIO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER CINQUE GARE
OLANDO CRISTIAN (GESUALDO) con comportamento sleale, scorretto, antisportivo, terminata la gara, unitamente ad altri due compagni di squadra accerchiava l’AA2, come dallo stesso riferito, tentando di bloccarlo con le mani ed ancora avvicinava la propria testa a quella dell’AA2, insultandolo ed ingiuriandolo, pronunziando frasi offensive rivolte anche ai familiari dello stesso, ponendo in dubbio anche la professionalità della terna.
STARITA ERNESTO (GESUALDO) con comportamento sleale, scorretto, antisportivo, terminata la gara, unitamente ad altri due compagni di squadra mentre l’AA2 si dirigeva verso lo spogliatoio, come dallo stesso segnalato, lo accerchiava, tentando di bloccarlo con le mani, avvicinando la propria testa a quella dell’AA2; inoltre, lo insultava ed ingiuriava, pronunziando frasi offensive rivolte anche ai familiari dello stesso, ponendo in dubbio anche la professionalità della terna.
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)
GAGLIARDO MARIO (FOOTBALL CLUB AVELLINO)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
ESPOSITO LAURI GIUSEPPE (BAIANO)
DE IESO MATTIA (FORZA E CORAGGIO BN)
AURIEMMA FILOMENO (G. CAROTENUTO)
DEL SORBO BRUNO (LMM MONTEMILETTO)
PICARDI PIETRO (SAN VITALIANO)