Oggi il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea ha reso note le decisioni per quanto riguarda ammende, squalificati e diffidati in vista della ventesima giornata del campionato di Serie A:
Ammende Società
12.000 Euro al Napoli per lancio di bengala, recidiva plurireiterata, pena attenuata perchè a società azzurra ha operato concretamente con le Forze dell’Ordine ai fini preventivi e di vigilanza.
5.000 Euro alla Roma per lancio di un petardo ed un fumogeno, recidiva.
3.000 Euro all’Udinese a titolo di responsabilità oggettiva, per aver ritardato ingiustificatamente l’inizio del primo tempo di circa quattro minuti.
2.000 Euro al Genoa per lancio di un bicchiere pieno d’acqua in direzione del diretto di gara da parte dei tifosi, sanzione attenuata perchè i rossoblu hanno collaborato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
2.000 alla Lazio per cori offensivi dei tifosi nei riguardi del direttore di gara.
Squalificati 2 turni
Adam Marusic (Lazio), Soualiho Meite (Torino).
Squalificati 1 turno
Marco Capuano (Frosinone), Luca Ceppitelli (Cagliari), Suso (Milan), Rolando Mandragora (Udinese), Ismael Bennacer (Empoli), Camillo Ciano (Frosinone), Armando Izzo (Torino), Allan (Napoli), Krzysztof Piatek (Genoa), Ignacio Pussetto (Udinese)
Diffidati
Cristiano Biraghi (Fiorentina), Pasquale Schiattarella (Spal), Mattia Bani (Chievo Verona), Filip Bradaric (Cagliari), Stefano Sensi (Sassuolo), Lautaro Martinez (Inter).
Ammende allenatori
10.000 Euro e diffida per Stefano Pioli (Fiorentina) per proteste plateali e per essere rientrato nel recinto di gioco dopo l’allontanamento.
Ammende dirigenti
10.000 Euro e diffida per Claudio Lotito (Lazio) per aver rivolto frasi irriguardose al direttore di gara di fronte al suo spogliatoio.