Il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Fabio Pennisi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A., Sig. Sandro Capri e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 23 Ottobre settembre 2018, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano, per quanto riguarda ammende, squalificati e diffidati del girone H di Serie D:
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 1.500,00 U.S. SAVOIA 1908
Per avere, al termine della gara, persona non iscritta in distinta ma chiaramente riconducibile alla società e indebitamente presente sul campo per destinazione, rivolto espressioni offensive all’indirizzo della Terna Arbitrale mentre cercava di raggiungere il Direttore di gara, non riuscendovi solo grazie al fattivo intervento di altri tesserati della società.
La stessa persona, inoltre, cercava di impedire al Direttore di gara l’accesso al tunnel degli spogliatoi, rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine, e continuava a seguirlo, sempre trattenuto dai dirigenti della società, fino all’ingresso dello spogliatoio riservato alla Terna. Sanzione così determinata tenuto conto sia della reiterazione della condotta che del fattivo adoprarsi dei dirigenti e tesserati della Società.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 14/11/2018
DE LUCIA ALFONSO (F.C. S.S. NOLA 1925)
Allontanato per reiterate proteste nei confronti del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressione minacciosa e offensiva all’indirizzo del medesimo.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
IARDINO GENNARO (U.S. SAVOIA 1908)
Allontanato per avere rivoto espressioni offensive al Direttore di gara, nell’abbandonare il terreno di gioco reiterava la propria condotta.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
SICILIANO SIMONE (POL. SARNESE 1926 ARL)
Per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo di un A.A.
ZIELLO ALESSIO (TEAM ALTAMURA)
Per avere rivolto espressione offensiva all’indirizzo della Terna Arbitrale.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
MARTONE SAVINO (CITTA DI GRAGNANO)
PREVETE FELICE (ERCOLANESE 1924 S.R.L.)
CENTONZE GIUSEPPE (NARDO’SRL)
SCARANO BARTOLOMEO (TEAM ALTAMURA)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE
PASTORE GABRIELE (CITTA DI GRAGNANO).