MUGNANO DI NAPOLI (NA). Allo stadio “A. Vallefuoco” di Mugnano di Napoli in campo il settimo turno del girone A d’Eccellenza, il Giugliano Calcio ospita il Barano. Nello scorso weekend i tigrotti hanno travolto la Virtus Ottaviano al Comunale, gli isolani invece vittoriosi due a uno contro l’Aversa.
Primi minuti e subito i gialloblè in vantaggio, al 3′ ingenuità di Monti che tocca col braccio in area, il direttore di gara decreta il calcio di rigore che Dino Fava realizza con freddezza. Gli uomini di De Stefano in costante pressione offensiva, al 7′ ci prova Caso Naturale con una bella azione personale che conclude con un tiro poderoso che si schianta sulla traversa.
I tigrotti sfiorano due volte il raddoppio, prima un colpo di testa di Fava e poi De Rosa dalla distanza trovano sulla propria strada Di Chiara. Al 27′ arriva il due a zero per il Giugliano, grande azione corale capitalizzata al meglio da Caso Naturale. La prima frazione di gioco si conclude sul due a zero, tigrotti in controllo assoluto della gara.
Nella ripresa subito pericolosi i padroni di casa, al 4′ ci prova Fava con una conclusione in scivolata fuori bersaglio. Appena tre minuti e l’attaccante dei tigrotti chiude i giochi con la rete del tre a zero, doppietta personale per lui oggi. Cross perfetto di Sardo e colpo di testa nell’angolo basso da parte di Fava. Girandola di cambi, ritmo di gioco spezzettato, poi al 39′ ci prova il neo entrato Manzo, bella giocata personale ma la conclusione sfiora la traversa. Nel finale ancora Manzo protagonista, tiro perfetto e parata prodigiosa da parte di Di Chiara che nega il poker ai tigrotti. Al fischio finale grande festa per i tifosi gialloblè, il Giugliano è momentaneamente in vetta alla classifica.