Allo Stadio “Vallefuoco” di Mugnano, si è disputata la super sfida della diciannovesima giornata del Girone A di Eccellenza Campania. In campo c’erano infatti il Giugliano, seconda forza del torneo, e il Casoria, terzo in classifica.
I tigrotti padroni di casa, sono reduci dal successo esterno per 2-0 sul campo del Mondragone. Anche la Viola del Sud arriva da una vittoria, con l’ultimo match che ha visto il Casoria battere nettamente per 4-0 l’Aversa Normanna.
I gialloblu partono col piede sull’acceleratore e al 10′ passano in vantaggio con il solito Fava Passaro, che in area di rigore non perdona deposita in rete la sfera dell’1-0. Il Casoria prova la reazione al 21′, con Cafaro che esegue un gran tiro di sinistro ad incrociare dalla lunga distanza, che sfiora la di poco lo specchio.
Il Giugliano è in controllo del match e non concede molti spazi ai viola. Al 32′ doppia chance per i tigrotti, prima con il colpo di testa di Carbonaro su calcio da fermo, e dopo pochi attimi con quello di Murolo, ma entrambi non inquadrano di un soffio la porta.
Il raddoppio giuglianese giunge al 43′, con Caso Naturale che arriva bene al cross dalla sinistra e sul secondo palo pesca Murolo, che questa volta non perdona di testa e sigla il 2-0. Allo scadere, ancora un’occasione per uno scatenato Murolo, che viene ben imbeccato sulla destra e da posizione defilata, ma a tu per tu con il portiere, calcia trovando la provvidenziale risposta in corner.
Nella ripresa il Casoria prova a uscire fuori con più costanza ma il Giugliano è bravissimo a chiudere gli spazi e a concedere poco o nulla ai viola. In pieno recupero, gli ospiti si vedono negare il gol che avrebbe accorciato le distanze al 48′, con Mola che disinnesca una punizione perfetta di Cafaro diretta sotto l’incrocio dei pali.
Successo prezioso dei tigrotti che battono la terza in classifica e si preparano al meglio per il prossimo cruciale incontro con la capolista Frattese, che può valere un campionato.
Commenta questo post