MUGNANO DI NAPOLI (NA). Giugliano Calcio di scena al Vallefuoco per centrare la terza vittoria consecutiva, i tigrotti accolgono tra le mura amiche il Corigliano Calabro, sfida valida per la dodicesima giornata del girone I di Serie D. Ospiti reduci da due pesanti ko e desiderosi di mettersi alle spalle un brutto periodo, ma i gialloblè non vogliono fallire per agganciare il treno playoff.
TIGROTTI PROPOSITIVI, MA PASSA IL CORIGLIANO
Parte forte il Giugliano che al 2′ sull’asse Liccardo-Caso Naturale, quest’ultimo da buona posizione sbaglia l’ultimo passaggio per Capone. La risposta del Corigliano arriva poco dopo, al 9′ ci prova Nicodemo dalla distanza ma trova Di Girolamo sulla sua strada, sulla respinta ancora l’attaccante degli ospiti ma il tiro è debole e Mola blocca. Appena 120” e i padroni di casa nuovamente minacciosi, assist di Liccardo dalla sinistra con Caso Naturale che di testa prolunga sul palo lontano, nessun compagno pronto ad approfittarne. Al 20′ gli ospiti spezzano l’equilibrio con un mancino di Cosenza che si insacca all’incrocio dei pali, bella azione manovrata con assist di Nicodemo e velo di Catalano che favorisce la conclusione a rete.
RIMONTA GIUGLIANO, SUPER GOL CN11
Reazione immediata del Giugliano, al 21′ bella giocata di Alvino che con uno scavetto serve Ruggiero, il centrocampista gialloblè con un bel tiro al volo deposita alle spalle di D’Aquino. Non si scompone il Corigliano che replica prontamente. Al 24′ Nicodemo con una bella azione personale impensierisce la difesa gialloblè, dopo aver saltato Mennella il numero sette ospite crossa in area, Mola non trattiene a dovere, la palla termina sui piedi di Di Girolamo che spazza sui piedi di un avversario ma la palla termina fuori. Cresce col passare dei minuti il Giugliano, al 30′ Alvino va via sulla destra poi serve Micillo che crossa per la testa di Capone, palla sul fondo. 60” e ci riprovano gli uomini di mister Agovino, ancora un ispirato Alvino che serve De Vena, il bomber gialloblè di potenza manda sopra la traversa. Al 35′ Alvino decide di mettersi in proprio, bella giocata e tiro al fulmicotone che termina di pochissimo a lato. I tempi sono maturi per il vantaggio dei tigrotti, che arriva al 37′ grazie ad una grande azione di Caso Naturale: doppio dribbling da destra a sinistra per l’esterno offensivo gialloblè, conclusione mancina che bacia il palo e termina in rete. Chiude in avanti il Corigliano, che reagisce all’uno-due del Giugliano, ma i tentativi di Catalano e Cosenza non centrano il bersaglio.
GIUGLIANO SCATENATO
Riparte all’attacco il Giugliano che dopo soli 7′ sigla la rete del tre a uno: grande azione di Mennella sulla sinistra, assist perfetto per De Vena che controlla e col sinistro supera D’Aquino. Controllano senza particolari problemi i padroni di casa, poi al 64′ gli ospiti provano a riaprirla con un tentativo a giro di Catalano, respinge Mola. Il Giugliano cala il poker con un altro assist al bacio di Alvino per De Vena, il bomber col destro non sbaglia. In pieno recupero cinquina gialloblè, stavolta è il neo entrato Orefice a depositare in rete un bell’assist dalla destra. Al fischio finale grande festa sugli spalti, una prestazione da incorniciare per il Giugliano che risponde alle rivali in ottica playoff.