LUCCA. Primi sprazzi di vero Giugliano in Toscana, i tigrotti al cospetto del Ghivizzano (Serie D) hanno offerto una buona prova complessiva nella quale spiccano venti minuti di calcio in pieno stile Agovino.
SEGNALI POSITIVI
Primo tempo con buone trame, nonostante i carichi di lavoro la squadra ha risposto bene ed è passata in vantaggio grazie al bomber De Vena. Realizzazione di pregevole fattura, azione iniziata sull’asse Liccardo-Ruggiero poi la sfera è terminata sui piedi di Caso Naturale che ha servito l’ex Avellino, controllo spalle alla porta e tiro di sinistro che non lascia scampo al portiere accarezzando il palo. Qualche altra buona opportunità poi si va al riposo. Nella ripresa girandola di cambi, spazio per tutti gli effettivi poi arriva il raddoppio del Giugliano, a firmarlo è Gabriel Ribeiro in maniera rocambolesca. Tentativo di rilancio del portiere, il brasiliano ci mette la gamba e grazie ad una carambola realizza il due a zero.

ULTIMO TEST E DAL MERCATO…
Archiviato l’ennesimo test, i tigrotti domani svolgeranno una doppia seduta, al mattino scarico poi allenamento consueto nel pomeriggio. Lunedì ultimo test prima del ritorno a casa, il Giugliano sfiderà la Lucchese alle ore 16. Nel frattempo dal mercato in dirittura un colpo decisamente importante, grazie ai buoni uffici del direttore Livio Scuotto è vicino ad indossare la maglia gialloblè Simone D’Alessandro. Terzino destro classe ’99 reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con la maglia dei lucani, ventisette presenze tra Coppa e campionato ed un rendimento sovente positivo. Sondato nelle scorse settimane, tra le altre, da Bisceglie e Cavese, nel test contro il Ghivizzano ha disputato già i suoi primi venti minuti col Giugliano.