Di seguito riportiamo in maniera integrale la presa di posizione del Giugliano, che ha commentato con questo comunicato i disordini registrati nel corso del match in casa del Real Forio:
Apprendiamo con dispiacere da un articolo de Il Mattino uscito questa mattina che durante Real Forio-Giugliano i supporter Gialloblù avrebbero cantato dei cori inneggianti il terremoto ad Ischia, come nella peggiore delle usanze italiane.
Apprendiamo con dispiacere e sorpresa perché la delegazione tigrotta sull’isola era composta da circa 40 persone e nessuno ha sentito questi cori, ci sorprendiamo dunque del grande udito del giornalista.
I tafferugli ci sono stati, dovuti alle provocazioni dei tifosi avversari, che dal fischio di inizio hanno cominciato a urlare ai Giuglianesi “Voi non siete napoletani”, un coro che lascia il tempo che trova perché tutt’oggi non capiamo il significato di questa affermazione, essendo entrambe le città presenti in provincia.
I tafferugli sono durati poco, complice il lavoro delle forze dell’ordine e tutto il resto della partita è proseguito in maniera calma e rilassata, al netto di decisioni arbitrali del tutto discutibili che potevano rovinare una stagione.
Apprendiamo per l’ennesima volta con rammarico che il Giugliano viene messo sotto la lente di ingrandimento per dei motivi che esulano dal campo e che sono oltremodo gonfiati. Noi andiamo avanti, a testa alta.