GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Finalmente il Giugliano Calcio torna allo stadio “De Cristofaro”, il sogno del Presidente Salvatore Sestile si realizza in una fredda domenica di Gennaio dopo un percorso lungo e tortuoso. I tigrotti tornano nella propria casa, tanto entusiasmo e riapertura in grande stile, con la presenza del Presidente della LND Cosimo Sibilia e del Sindaco di Giugliano Antonio Poziello.
La compagine allenata da mister Agovino, seppur neopromossa, sta disputando un campionato decisamente positivo e staziona in piena zona playoff. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un ko amaro, contro il Troina, con tanto di episodi arbitrali discutibili. In precedenza i tigrotti avevano inanellato una serie di tre vittorie consecutive che li aveva condotti fino al terzo posto. La prima nel nuovo De Cristofaro vedrà dunque i gialloblè sfidare i siciliani del Marsala, che invece attraversano un momento delicato, in piena zona playout e a digiuno di vittorie da tre partite, due ko di fila e un pari il trend recente.
UNO-DUE GIUGLIANO POI ACCORCIANO I SICILIANI
Inizio tambureggiante per i tigrotti, galvanizzati dal clima di festa che si respira a Giugliano per la riapertura dello storico impianto cittadino. Dopo soli 4′ i gialloblè trovano il vantaggio grazie al giovane bomber Antonio Orefice, che su assist di Logoluso non lascia scampo al portiere del Marsala e fa esplodere il De Cristofaro per la prima volta dopo tanto tempo. Spingono gli uomini di Agovino, faticano i siciliani che rischiano di capitolare al 9′ ma Esposito per un soffio non trova la porta con una deviazione in scivolata. La replica del Marsala arriva al 12′ con un colpo di testa di Inzoudine su azione d’angolo, parata super di Mola, intervento strepitoso del portiere gialloblè. Passato lo spavento il Giugliano si riorganizza e continua a tessere la propria tela, fino al 20′ quando meritatamente trova il raddoppio grazie ad un colpo di testa di Di Girolamo su assist di Liccardo da calcio piazzato. Trovato il doppio vantaggio i tigrotti abbassano leggermente il ritmo gara. Al 40′ sfortunato episodio che riapre la partita, errore in fase d’impostazione e Padulano è il più lesto ad approfittarne, tiro secco e preciso che non lascia scampo a Mola.
IL MARSALA CI CREDE, TIGROTTI VICINI AL TRIS
La ripresa vede subito i tigrotti pericolosi, al 53′ un colpo di testa di Carbonaro sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora la traversa. I siciliani non restano a guardare e si riversano con maggiore frequenza nella metà campo gialloblè, ma senza creare particolari grattacapi a Mola. Rischia tantissimo a metà frazione il Giugliano, prima Maiorano e poi Padulano sfiorano il due a due, il numero uno dei padroni di casa e la mira imprecisa degli avanti siciliani lasciano invariato il punteggio. Passato lo spavento i tigrotti provano a controllare il gioco, giro palla per sfiancare gli avversari ed evitare che possano costruire ulteriori pericoli. Al 90′ sussulto dei siciliani con un colpo di testa di Maiorano che da soltanto l’illusione del gol ai tifosi ospiti, palla sull’esterno della rete. In pieno recupero prima D’Angelo e poi Dublino sfiorano clamorosamente il tris, il portiere e la traversa negano la terza rete ai tigrotti. Al fischio finale grande festa in campo e sugli spalti, gli uomini di Agovino debuttano al De Cristofaro con una bella vittoria.