Al “Vallefuoco” di Mugnano, sono scese in campo Giugliano e Mondragone, nell’incontro valido per la terza giornata del girone A di Eccellenza Campania. Il Giugliano arriva al match dopo la larga vittoria contro la Flegrea, mentre i casertani sono ancora alla ricerca della prima vittoria, dopo il pareggio per 1-1 ottenuto contro l’Aversa Normanna.
Nel primo tempo i tigrotti provano subito a portare la gara dalla loro parte, affacciandosi più volte in area ospite senza però trovare fortuna. Al 31′ è Sardo ad andare vicino al vantaggio, ma il suo tentativo in rovesciata non trova fortuna, sfiorando solamente l’incrocio dei pali.
Nella ripresa è Caso Naturale a provare a portare sulle spalle la squadra, al 50′ è un suo tiro-cross a spaventare il Mondragone, con la palla che scheggia la traversa. E’ il preludio al gol gialloblu, in quanto è lo stesso ex Savoia a trovare il vantaggio al 63′, risolvendo una mischia in area e portando i suoi in vantaggio.
Piove sul bagnato per i casertani, che due minuti dopo devono rinunciare a Cioce, espulso per doppia ammonizione. La gara va così inevitabilmente dalla parte dei tigrotti, che vanno addirittura sul 2-0 grazie al solito Dino Fava Passaro, che al 70′ trasforma dal dischetto il calcio di rigore ottenuto dalla sua squadra.
La rete che chiude definitivamente la gara arriva all’80’, quando Sperandeo approfitta di un cross di Manzo dalla sinistra per siglare il definitivo 3-0.