GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Allo stadio “A. De Cristofaro” in campo la ventiduesima giornata del girone G di Serie D, il Giugliano ospita il Muravera. Tigrotti a caccia di punti salvezza, quattro sono stati conquistati nelle ultime cinque gare, nello scorso fine settimana con Iacolare in panchina è arrivato un ko interno col Sassari Latte Dolce e ora il nuovo tecnico Maschio è chiamato a risollevare le sorti dei gialloblè per raggiungere l’obiettivo salvezza. Sardi invece, dopo un buon inizio di stagione, attraversano un periodo nerissimo e sono reduci da quattro sconfitte consecutive.
LE FORMAZIONI
GIUGLIANO: Mola; Micillo, Setola, Russo L., Stendardo, Russo G., Granato, De Luca, Celestine, Camara, Conte. Allenatore: Antonio Maschio.
MURAVERA: Vandelli; Kujabi, Loi, Geroni, Vignati, Moi, Cadau, Nuvoli, Mereu, Demartis, Virdis. Allenatore: Francesco Moi.
ZERO EMOZIONI, RETI BIANCHE
Buon inizio dei sardi, che nei primi minuti conquistano due calci piazzati insidiosi, ma prima il portiere dei tigrotti risponde presente su Demartis e poi replica sulla respinta di Virdis. Replicano i padroni di casa con Celestine, colpo di testa fuori misura su azione d’angolo. Partita avara di emozioni, fase di studio prolungata poi al 25′ su cross di Demartis ci riprova di testa Virdis, reattivo ancora una volta Mola. Poco prima della mezz’ora grande opportunità per il Giugliano, un tiro cross di Micillo mette in difficoltà Vandelli costretto a deviare in corner. Un tiro dal limite di Camara e poco altro nei minuti finali della prima frazione, che si chiude a reti bianche.
GIUGLIANO SPUNTATO, GOL MURAVERA CHE SFIORA IL BIS
La ripresa si apre con una buona giocata di Celestine, cross per Camara che non riesce a ribadire in rete. Qualche cross impreciso dei sardi e nulla più, i due tecnici operano i primi cambi per dare una scossa all’interno di una sfida povera di contenuti. Al 60′ squillo del Muravera, sinistro di Virdis parato con un grande riflesso da Mola che non può nulla sul tap-in vincente di Nurchi. Subito decisivo il neo entrato tra le fila sarde, in gol dopo soli 4′ dal suo ingresso in campo. Al 65′ prova a rispondere il Giugliano, su assist di Setola conclude a rete Micillo ma non inquadra la porta. Botta e risposta tra le due squadre, prima Orefice spreca da buona posizione disturbato dal proprio marcatore, poi Pinna sfiora il raddoppio scheggiando la traversa. Prosegue la girandola di cambi, intanto ci riprova Orefice senza fortuna su assist di Castagna, quest’ultimo poi su calcio piazzato prova a servire Russo, bravo Vandelli che in uscita disinnesca. Negli ultimi minuti rosso a Micillo per proteste eccessive, dopo 5′ arriva il fischio finale che sancisce il ritorno alla vittoria dei sardi, restano invece sul fondo della classifica i tigrotti.
Ph Giugliano, vs Muravera
Commenta questo post