MUGNANO DI NAPOLI (NA). Cornice di pubblico spettacolare allo stadio “A. Vallefuoco” dove i padroni di casa del Giugliano Calcio accolgono la capolista Palermo. Sfida di cartello della 14ª giornata del girone I di Serie D.
OCCASIONI PALERMO, MA IL GIUGLIANO REPLICA
Inizio gara convincente degli ospiti, rischia al 3′ il Giugliano con una indecisione tra il portiere e un difensore, palla in angolo. Dal tiro da fermo seguente Kraja di testa manda fuori di poco. Poche occasioni e ritmi bassi comunque, poi al 12′ bella azione corale dei tigrotti conclusa da Orefice, para comodamente Pelagotti. Conquista qualche buon piazzato il Giugliano, che tiene bene il campo al cospetto dei blasonati rivali. Al 21′ però gli uomini di Agovino rischiano grosso: Felici impegna due volte consecutive Mola, grande reattività per il numero uno gialloblè, poi Santana da ottima posizione trova un salvataggio della difesa di casa. Replica il Giugliano al 26′ con De Vena, deviazione decisiva del portiere. I tigrotti prendono fiducia, ed al 29′ sfiorano il vantaggio con una bella azione di Orefice.
OSPITI AVANTI, GIUGLIANO VIVO
Diagonale sul fondo di Felici al 33′ poi battibecco tra Santana e Micillo. Al 36′ accade di tutto: tiro di De Vena bloccato da Pelagotti, sul capovolgimento di fronte passano in vantaggio i rosanero. Uscita a vuoto di Mola, disturbato da Santana, a porta vuota Felici non sbaglia. Nel finale una occasione per parte, prima Santana in spaccata manda fuori da buona posizione, e poi Impagliazzo di testa manda fuori di un nulla su angolo conquistato dai tigrotti in seguito a un tentativo di De Vena.
GIUGLIANO VUOLE IL PARI MA NON BASTA
Riparte la gara col Palermo pericoloso con Santana, tiro deviato sopra la traversa, poi al 54′ l’italo-argentino si ripete ma il portiere è reattivo. Qualche buona trama dei rosanero ma poche occasioni, arrivano nel frattempo i primi cambi. Salgono i giri del motore del Giugliano, fatica a ripartire il Palermo. Rischiano al 69′ gli ospiti, un rimbalzo maligno disinnescato da Lancini. Due potenziali opportunità per i rosanero ma pochi rischi per Mola. All’83’ ci prova Caso Naturale, blocca Pelagotti, poi ancora tigrotti pericolosi con Manzo ma la difesa ospite si salva. Meriterebbero il pari i ragazzi di Agovino, che chiudono all’attacco, decisivo Pelagotti nel finale quando blocca prima De Vena e poi Caso Naturale. Termina uno a zero la sfida del Vallefuoco, risultato bugiardo per quanto si è visto in campo, il Giugliano infatti avrebbe meritato almeno il pari.