MUGNANO DI NAPOLI (NA). Test ricco di spunti di riflessione ieri pomeriggio per il Giugliano Calcio. Contro un’Equipe Campania che annoverava tra le proprie fila calciatori di grande caratura, i tigrotti sono andati sotto di quattro reti salvo poi rimontare alla grande chiudendo con una vittoria per cinque reti a quattro.
Il tecnico gialloblè, Antonio De Stefano, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi in vista del debutto ufficiale in Coppa domenica mattina contro il San Giorgio: “Credo che in questa fase della stagione non si può parlare di amichevoli, sono gare probanti in ottica Coppa e campionato. Equipe? Una squadra incredibile, sicuramente di livello superiore all’Eccellenza, tra le proprie fila ci sono tanti ragazzi ai quali auguro di accasarsi quanto prima in club importanti. Penso a gente del calibro di Scalzone, D’Anna, Foggia, Iannini e mi scuso se dimentico qualcuno“.
Sulla prestazione: “Abbiamo avuto un blackout di 15′ ma ho apprezzato tanto la reazione e lo spirito combattivo dei ragazzi. Fin dal primo giorno ho detto che al Giugliano bisogna sempre onorare la maglia, rappresentiamo un club storico ed una tifoseria straordinaria. Al di là del risultato mi è piaciuta l’abnegazione e l’impegno dei ragazzi nel voler raddrizzare una partita che si stava mettendo male, anche se non c’erano in palio punti“.
Domenica arriva il San Giorgio: “Devo pensarci io ma soprattutto i calciatori, sono loro che vanno in campo mentre io mi limito ad essere uno spettatore non pagante. Contro l’Equipe i tifosi sono stati spettacolari, quando siamo andati sotto ci hanno sostenuto ed i ragazzi hanno sentito forte il dovere di onorarli provandoci fino alla fine. Il risultato non conta, è vero, ma aver rimontato contro una signora squadra è motivo di soddisfazione e fa ben sperare per i primi impegni“.
[amazon_link asins=’B07GQ4H92Q,B07DM8DBHF,B07DMJPV31,B07DM7M1M2,B07D7R17BZ,B071JYSFH9,B07178LQB6,B07FGCX8GJ,B07DC2X48C,B07DCMQRFP’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6bf337bd-a794-11e8-9e1e-71f89d1113f7′]
Commenta questo post