GIUGLIANO (NA). Debutto agro-dolce per il Giugliano 1928 nel campionato d’Eccellenza girone A 2018/19, i tigrotti nonostante una buona prova complessiva non sono andati oltre l’uno a uno al “Vallefuoco” contro un combattivo San Giorgio.
La nostra redazione ha contattato in esclusiva il Presidente gialloblè Salvatore Sestile per analizzare i temi caldi del momento, tra guida tecnica, stadio e prestazioni in campo dei tigrotti: “Credo che contro il San Giorgio i ragazzi abbiano offerto una buona prova – ammette il numero uno del Giugliano – ovviamente bisogna dare merito anche al San Giorgio che si è difeso egregiamente e con ordine, sfruttando le ripartenze. Un difetto? Credo che siamo stati troppo leziosi sottoporta, questa leziosità deve trasformarsi in cattiveria agonistica se vogliamo raggiungere gli obiettivi prefissati“.
Sulla campagna abbonamenti finalmente le risposte sperate: “Negli ultimi giorni, in seguito al nostro comunicato stampa (dove la società evidenziava risultati poco soddisfacenti in tal senso ndr), la piazza ha risposto alla grande ed i giuglianesi hanno dimostrato una volta di più il loro affetto per questa squadra. Chi poteva ha sottoscritto la tessera, qualcuno ha dato anche più del dovuto per la causa“.

Grande cornice di pubblico al Vallefuoco nell’ultimo weekend, la speranza è di riavere presto il De Cristofaro: “Contro il San Giorgio erano davvero tantissimi, mi ha fatto enormemente piacere questa cosa, abbiamo una tifoseria che merita il meglio. De Cristofaro? La gara è stata assegnata a metà Giugno, speriamo che quanto prima arrivino indicazioni sull’inizio dei lavori”.

Dopo il pari all’esordio la fiducia nel progetto e nella guida tecnica resta intatta: “Abbiamo un grandissimo allenatore, De Stefano gode della mia stima e sono convinto che in questa fase sia opportuno lasciarlo lavorare in assoluta tranquillità per oliare meccanismi e migliorare la condizione fisica del gruppo. Il progetto Giugliano procede spedito, crediamo fortemente in questo gruppo e in questo staff, ora testa alla prossima sfida con la Flegrea”.
Commenta questo post