GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Mercato scoppiettante ed organizzazione a 360° per il Giugliano Calcio del Presidente Salvatore Sestile. I tigrotti vogliono recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato d’Eccellenza Campania, a disposizione di mister De Stefano una rosa di grandissimo livello col l’ultimo acquisto in ordine temporale che risponde al nome di Vincenzo Caso Naturale, vero e proprio big della categoria che quest’anno aveva numerose richieste anche dalla Serie D.
La nostra redazione ha contattato il numero uno del club gialloblè per fare il punto della situazione, analizzare gli obiettivi, il mercato e la campagna abbonamenti: “Abbiamo programmato una stagione da protagonisti in un campionato difficile come l’Eccellenza, ci sono molte pretendenti per la vittoria finale, qualcuna salita agli onori della cronaca all’ultimo momento. Siamo fiduciosi, crediamo d’aver allestito una squadra di prim’ordine per un campionato di vertice, poi chiaramente sarà il campo a dare il verdetto ma noi come dirigenti abbiamo fatto il massimo”.
Mercato importante, ora si attende il responso del campo: “Crediamo d’aver allestito una rosa completa in ogni reparto (Qui l’ultimo colpo), abbiamo inoltre individuato un tecnico giovane e preparato che ha dimostrato di avere una mentalità vincente. Siamo fiduciosi e convinti d’aver messo su un gruppo forgiato per fare bene“.

Afragolese e Puteolana 1902 venute fuori alla distanza dopo difficoltà iniziali ma Sestile guarda in casa propria: “Io sinceramente sono abituato a guardare in casa mia, indipendentemente dal nome e dagli acquisti fatti credo che poi sempre sul campo si dovranno dimostrare i reali valori. A noi non interessa ciò che fanno gli altri, tiriamo avanti per la nostra strada da questo punto di vista“.
Sul settore giovanile: “Da quest’anno tutto risulterà sotto il nome FC Giugliano 1928, ci sarà sempre l’Academy diretta da mio figlio Gaetano e dal direttore Pasquale Contini, figura molto importante e professionale che abbiamo inserito nei quadri societari”.

Sguardo al futuro: “Durante la presentazione della squadra la piazza era stracolma, migliaia di persone presenti e colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che hanno aderito al progetto Giugliano, sono fondamentali per noi così come i tifosi sono il volano e la società è la regia. Per quanto mi riguarda credo di aver fatto tutto il necessario per far bene, con la dovuta dedizione e parsimonia che metto sempre in questa attività, il calcio è ormai diventato una vera e propria attività imprenditoriale e bisogna ragionare in tal senso altrimenti si sprecano soltanto energie. Oggi bisogna pianificare e mettere in campo esperienza manageriale per costruire un prodotto che parte dal settore giovanile e dalla scuola calcio passando poi per lo stadio di proprietà, il merchandising e tutta una serie di cose fondamentali per la crescita del club”.

Infine un appello ai tifosi: “Sono innamorato di questa squadra, ragiono da imprenditore ma la passione per il Giugliano per me è un qualcosa di viscerale, io la mia parte l’ho fatta ed ora attendo la risposta della città. Se c’è risposta vuol dire che tutti abbiamo intenzione di crescere, altrimenti pur con un pizzico di rammarico andremo avanti per la nostra strada senza eccessive preoccupazioni, sarà più difficile ma nessun problema potrà fermarci“.