GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Il Giugliano Calcio, compagine che ha chiuso la stagione sportiva 2019/20 al terzo posto nel girone I di Serie D, pochi minuti fa ha presentato il nuovo tecnico Guglielmo Tudisco.
PARLA IL PRESIDENTE
Nella conferenza stampa il patron Luigi Sestile ha presentato anche i nuovi progetti futuri, come l’attività per i disabili e il calcio femminile: “Abbiamo una squadra in Serie D, è vero, vogliamo portare avanti questo progetto ma come famiglia Sestile vogliamo portare avanti anche un discorso sociale che da sempre ci sta a cuore. Giovani? Non posso fare altro che presentare il nuovo mister del Giugliano Calcio, mister Guglielmo Tudisco, che di giovani e meno giovani ne sa qualcosa. Partito dai giovani è arrivato ai più grandi, ha sposato il nostro progetto basato su giovani di qualità, sarà un progetto dinamico. Scelta del tecnico? Io mai avuto contatti con Ambrosino e Sanchez, come società io in qualità di presidente non ho avuto mai il piacere, senza nulla togliere a loro e li stimo anche tra l’altro. Abbiamo analizzato più profili poi abbiamo fatto la nostra scelta dopo esserci confrontati tra di noi, con Mango e Garofalo”.

PARLA IL MISTER
Parola poi a Tudisco: “Saluto tutti, sono davvero orgoglioso, vedo una partecipazione copiosa e questo mi carica tanto. Ho sposato subito il progetto Giugliano, è bastato un attimo per trovare l’intesa, non c’è stata particolare trattativa. Io sono felicissimo, per me questa piazza è prestigiosa e sono anche legato al territorio. Giuglianese doc? Purtroppo non è così, io vivo qui da 30 anni ed ho sposato una giuglianese, tutti i miei amici lo sono, faccio anche io del sociale sul territorio ed ho partecipato a diverse iniziative. Ringrazio società e tifosi, ora tocca a me, non sono un grande oratore, preferisco più il rettangolo verde ma ci sarà tempo. Eredità Agovino? Non mi pesa, un tecnico deve avere flessibilità e avevo anche un ottimo rapporto con l’allenatore precedente, la storia la sappiamo tutti ma ora è il campo che dovrà dire se sono la persona giusta. Calciomercato? In base ai calciatori che avrò poi mi adatterò, non sono un’integralista, inoltre mi piace confrontarmi con i calciatori e non amo le codifiche. I calciatori devono sapersi adattare, il mercato può offrire tanto e poi la rosa del Giugliano è composta da tanti calciatori molto forti, anche la juniores poi è molto forte con ottime individualità, c’è tutto per fare bene”.
Commenta questo post