In una partita arcigna, maschia e combattuta, il Giugliano ha la meglio sulla Puteolana, grazie ad una rete di De Rosa nella ripresa. I tigrotti, a quattro gare dal termine, arrivano al match costretti alla vittoria per continuare a cullare il sogno primo posto, occupato dalla Frattese e distante quattro lunghezze. I Diavoli Rossi invece, sono alla caccia di punti importanti per uscire dalla zona Play-Out, e si presentano all’incontro con un buon morale dopo la vittoria interna sull’Aversa Normanna.
IL PRIMO TEMPO
La prima frazione è molto combattuta e vive sul filo del rasoio, vista l’importanza della gare per le due compagini. Ne vengono quindi fuori 45 minuti noiosi, senza grosse occasione da ambo le parti, con le squadre che non riescono a trovare il guizzo giusto. Unico episodio da segnalare arriva al 4 minuto di recupero, quando Caso Naturale protesta per un contatto in area di rigore, con l’arbitro che però non mostra remore facendo proseguire il gioco.
LA SECONDA FRAZIONE
Nella ripresa, la prima occasione è per i tigrotti al 59′, quando Fava colpisce al volo dopo la sponda di Caso Naturale, non riuscendo però a trovare la porta di Alcolino. La gara sale di tensione, il Giugliano si affaccia con costanza nell’area ospite senza però trovare varchi giusti. Al 71′ ci prova Tarascio, palla che fa la barba al palo. A 15′ dal termine viene premiato il forcing gialloblè. De Rosa dal limite dell’area, lascia partire una conclusione, che deviata, non lascia scampo ad Alcolino per il vantaggio dei padroni di casa. All’83’ è Fava a provare a chiudere i giochi con una bella conclusione dalla distanza, palla leggermente distante però dal palo alla sinistra dell’estremo difensore.
Al termine dei 4′ di recupero, l’arbitro decreta così la fine dell’incontro. Sfida ancor più entusiasmante ora tra Giugliano e Frattese. I tigrotti infatti, approfittando del passo falso dei nerostellati, si portano a sole due lunghezze di distanza.
Commenta questo post