Al “Vallefuoco” di Mugnano, esordio in campionato per Giugliano e San Giorgio 1926, che si affrontano nella prima giornata del girone A di Eccellenza.
Non è il primo match stagionale tra le due compagini, che si sono infatti affrontate nel doppio confronto del primo turno di Eccellenza, che ha visto qualificarsi gli uomini di De Stefano.
Primo tempo di marca gialloblu, che al 19′ si portano in vantaggio: punizione di Manzo a centro area e colpo di testa di Sperandeo, che sigla così l’1-0. Nella prima frazione di gioco fa il suo esordio stagionale con il Giugliano Carbonaro, ex proprio del San Giorgio, che rileva Di Girolamo.
Ad inizio ripresa subito un altro cambio per i padroni di casa, che sostituiscono l’autore del gol Sperandeo con Fava Passaro, autore del rigore che ha regalato la qualificazione ai tigrotti in Coppa Eccellenza.
Il San Giorgio non riesce a creare particolari patemi alla difesa casalinga, ed anzi il Giugliano va vicino al raddoppio. Palla in profondità per Fava al 77′, l’attaccante angola bene in scivolata trovando però la grande risposta di Capece. All’82’ poi è Sardo ad andare vicino al 2-0, quando vedendo spazio davanti a sè lascia partire una violenta conclusione che sfila però alla destra dell’estremo difensore ospite.
All’87’ l’episodio che dà la svolta alla gara: Coppola entra in area subendo un fallo di Cassandro, con l’arbitro che concede così la massima punizione. Sul dischetto si presenta il portiere Capece, che batte un Mola molto vicino a respingere il rigore.
A nulla vale l’assalto finale del Giugliano, in quanto al termine dei 5′ di recupero, l’arbitro decreta la fine dell’incontro, che termina sul risultato di 1-1.
Commenta questo post