MUGNANO DI NAPOLI (NA). Allo stadio “A. Vallefuoco” in campo la quarta giornata del campionato di Serie D girone I, i padroni di casa del Giugliano Calcio ospitano il San Tommaso in un derby campano decisamente suggestivo.
EQUILIBRIO E BUON GIOCO
I tigrotti sono reduci dalla sfortunata sconfitta esterna contro il Marsala, ma hanno lanciato segnali importanti dal punto di vista del gioco e dell’amalgama del gruppo, gli irpini invece vivono un momento positivo suggellato con la vittoria interna contro l’ACR Messina. Inizio gara su buoni ritmi, il Giugliano prova a fare la partita con buona circolazione del pallone, non resta però a guardare il San Tommaso che nei primi minuti di gioco risponde colpo su colpo dimostrando buona verve. Col passare dei minuti conquista metri di campo la squadra di mister Agovino, ma nella prima mezz’ora di gioco sono le difese a prevalere.
SALE IN CATTEDRA CASO NATURALE
La gara si sblocca al 33′ sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Liccardo, pallone preciso recapitato in area a Caso Naturale, colpo di testa che non lascia scampo a Casolare. I tigrotti non lasciano neppure il tempo di riorganizzarsi al San Tommaso, ed al 41′ siglano il raddoppio grazie ad una grande giocata di Caso Naturale, palla recuperata dall’esterno gialloblè sulla trequarti che dopo aver saltato un avversario col destro la mette sul palo lungo dove il portiere non può arrivare. La prima frazione di gioco si conclude dunque sul risultato di due a zero in favore del Giugliano, per ora decide la sfida una doppietta di CN11.
POKER DELLE TIGRI, GARA IN ARCHIVIO
La ripresa si apre col Giugliano in controllo, nonostante il doppio vantaggio i tigrotti non disdegnano sortite offensive ed infatti al 61′ trovano il gol del tre a zero con una pregevole conclusione mancina di Alvino, tiro a giro che accarezza il palo e termina alle spalle del portiere. Galvanizzata dal risultato gli uomini di mister Agovino deliziano i propri tifosi ed al 75′ calano il poker col giovane Micillo, azione personale del talentino scuola Napoli e per il San Tommaso è notte fonda. La gara termina sul quattro a zero, grande prestazione dei tigrotti che, rispetto alla già positiva prova contro il Marsala, stavolta trovano con grande facilità e continuità la via del gol e con questi tre punti risalgono dunque in classifica.