GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Terzo posto in classifica nel girone A d’Eccellenza a quota dodici punti dopo sei gare disputate, il Giugliano Calcio viaggia spedito verso la vetta della classifica che dista appena un punto.
I tigrotti al momento sono l’unica squadra imbattuta del girone, assieme all’Afragolese, reduci dalla roboante vittoria di Ottaviano i gialloblè nel prossimo turno sfideranno “tra le mura amiche” il Barano Calcio.

La nostra redazione ha incontrato in esclusiva il Presidente dei tigrotti, Salvatore Sestile, per fare il punto della situazione su una tematica che sta a dir poco a cuore alla società ed all’intera tifoseria giuglianese, lo stadio Alberto De Cristofaro. In estate gli ultras gialloblè sono scesi in piazza per riavere la propria casa, e circa un mese fa ai nostri microfoni il numero uno del Giugliano sottolineava: “De Cristofaro? La gara è stata assegnata a metà Giugno, speriamo che quanto prima arrivino indicazioni sull’inizio dei lavori”.
Il Giugliano dunque presto potrebbe riavere il proprio stadio: “Si, finalmente i lavori al De Cristofaro sono iniziati. – ha dichiarato Sestile – Entro la fine di questa stagione, con l’impegno di tutti, dovremmo farcela a giocare qualche partita nel nostro stadio, è un altro obiettivo che vogliamo raggiungere”.

Resta comunque un pizzico di rammarico: “Sono soddisfatto da un lato, perchè sono partiti i lavori, ma d’altra parte c’è un pò d’amarezza perchè potevano partire molto prima chiaramente. Io contavo di disputare il girone di ritorno, a Gennaio, al De Cristofaro. Adesso però inutile rivangare sul passato, la burocrazia ha i suoi tempi ed un appalto pubblico richiede determinate tempistiche da rispettare. Restiamo in attesa…”.
La speranza resta comunque forte: “Come Giugliano Calcio il nostro sogno è quello di poter giocare qualche partita al De Cristofaro entro la fine di questa stagione, speriamo di poter concretizzare questo desiderio“.