MUGNANO DI NAPOLI (NA). Allo stadio “A. Vallefuoco” in campo il Turno Preliminare della Coppa Italia Serie D, i padroni di casa del Giugliano ospitano il Sorrento. La vincente di tale sfida affronterà nel Primo Turno il Gladiator, che poco fa ha sconfitto due a zero il San Tommaso.
LE SCELTE DEI MISTER
Agovino si affida a Maisto tra i pali, assenti Di Girolamo e Colombatti coppia centrale composta da Impagliazzo e Carbonaro. Sulle corsie esterne subito in campo D’Alessandro a destra e Mennella sul versante opposto. Mediana affidata a Liccardo, perno centrale, con Ruggiero e D’Angelo ai lati. Reparto avanzato formato dal trio Alvino, De Vena e Caso Naturale. Tra le fila rossonere Maiuri opta per una difesa composta da Peluzzi, Fusco, Cacace e Masullo, centrocampo coi neo acquisti Cassata e La Monica oltre ai riconfermati De Rosa e Vitale. Infine attacco affidato a Bonanno e Alfonso Gargiulo.

DUE CHANCE SORRENTO MA…
Le due squadre si danno battaglia in campo ma i carichi di lavoro e il caldo si fanno sentire, poche occasioni e leggero predominio territoriale dei rossoneri. Al 19′ prima occasione della partita, su azione di rimessa Masullo serve Bonanno che rapidamente controlla e calcia al volo, palla a lato non di molto. Giugliano che prova ad impensierire la retroguardia del Sorrento, ma sono ancora i rossoneri a rendersi pericolosi al 32′ con una bella azione manovrata. Cross dalla destra di Cassata, sponda di Bonanno per La Monica che col destro impegna Maisto. Il primo tempo scivola via tra caldo e squadre in campo ancora un pò imballate dai recenti carichi di lavoro precampionato, poche opportunità e risultato che non si sblocca.

BONANNO SBAGLIA UN RIGORE, POI ISPIRA IL VANTAGGIO
Primi cambi, energie fresche in campo per sbloccare l’impasse, subito propositivo tra le fila rossonera il neo entrato Pedrabissi. Fase di stasi poi dal 63′ sale in cattedra il numero venti del Sorrento, va via con qualità e serve Bonanno che da ottima posizione trova la respinta di Maisto. Quest’ultimo fortunato poco dopo, quando ancora Bonanno calcia sul palo sinistro un rigore, procurato dallo scatenato Pedrabissi con tanto di rosso per Mennella. Il gol è nell’aria ed arriva al 72′ sull’asse Bonanno-Pedrabissi, lancio illuminante del primo e cross perfetto del secondo dalla sinistra che pesca in area capitan Gargiulo, deviazione vincente e Sorrento avanti. Tigrotti che riescono a tenere bene il campo nonostante l’inferiorità numerica, da registrare le proteste gialloblè per il rosso.

BOTTA E RISPOSTA, AVANTI IL SORRENTO
All’86’ arriva il raddoppio dei rossoneri, Pedrabissi si mette in proprio e con un bel destro mette la sfera nell’angolino dove Maisto non può arrivare. Non ci sta il Giugliano che risponde dopo soli 2′ con un gol fantastico di De Vena, diagonale mancino che si insacca all’incrocio dei pali e regala un finale di gara vibrante. Nonostante gli sforzi il Giugliano non riesce ad impattare la partita, che termina dunque con la vittoria del Sorrento, nel prossimo turno i rossoneri sfideranno il Gladiator.