GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Vigilia di Coppa Italia in casa Giugliano Calcio, i gialloblè dopo un’estate vissuta tra calciomercato, allenamenti e qualche buon test amichevole, sono pronti a sfidare il Sorrento Calcio nel primo vero banco di prova della stagione.
PAROLA AL PRESIDENTE GIALLOBLE’
In vista del Turno Preliminare della Coppa Italia Serie D, la nostra redazione ha raggiunto il numero uno dei tigrotti, Salvatore Sestile, che ai nostri microfoni ha raccontato le sue prime impressioni sul gruppo nato questa estate: “Dopo il lavoro svolto in ritiro credo che il Giugliano sicuramente non arrivi impreparato sia all’esordio di Coppa che al debutto in campionato in un girone difficile ed importante. – precisa il Presidente – Abbiamo lavorato e studiato tanto nel precampionato, sono certo che i ragazzi si dimostreranno subito pronti“.

ANTICIPATI I TEMPI SUL MERCATO PER…
Giugliano determinato sul mercato, con largo anticipo i gialloblè hanno puntellato la rosa, inserendo diversi profili importanti per la Serie D in un organico che già la scorsa stagione aveva evidenziato valori importanti in Eccellenza: “Veniamo da un campionato vinto, però abbiamo subito capito che servivano determinati profili per competere in un girone difficile. – ammette Sestile – Si è deciso di accontentare il mister su ogni aspetto della costruzione dell’organico, credo siano stati presi calciatori importanti ed il fatto d’esserci mossi in anticipo ha permesso l’acquisto di profili molto richiesti. Non ho lesinato nessun tipo di sacrificio per accontentare il mister, tutto quel che è stato richiesto, in termini di ruoli ed esperienza, poi è arrivato a destinazione”.

BUONE INDICAZIONI DAL RITIRO
Ritiro intenso, la squadra ha lavorato tantissimo sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che fisico: “I ragazzi hanno dato tutto in questa fase precampionato, ho visto impegno e dedizione in ogni seduta. E’ stato un ritiro bello tosto ed ora mi aspetto dei risultati dal campo, il mister gode della mia stima incondizionata e sono certo che saprà far rendere al meglio questa rosa”.

DEBUTTO IN COPPA ITALIA
Domani in campo i tigrotti sfideranno il Sorrento Calcio, gara valevole come primo turno della Coppa Italia Serie D: “Spero di vedere un Giugliano in campo subito col piglio giusto, vogliamo fare bene in ogni competizione ma chiaramente siamo una neopromossa, per noi è un’esperienza nuova questa della Coppa Italia Serie D. – precisa Sestile – Rispettiamo ogni avversario, però credo che si è lavorato bene sia sul calciomercato e sia in fase di ritiro. Ora la parola passa al campo, ma non dobbiamo dimenticare che è pur sempre un calcio d’Agosto, con i carichi di lavoro che sicuramente influiranno sul rendimento iniziale dei calciatori”.

CARATTERE E SOSTEGNO DEI TIFOSI
Chiosa finale sullo spirito che dovrà contraddistinguere il Giugliano quest’anno, e sulla fondamentale spinta dei tifosi gialloblè: “Sono convinto che al Vallefuoco ci sarà una grossa affluenza per questa prima partita. – conclude il Presidente – Sono certo che la squadra metterà in campo quelle caratteristiche caratteriali proprie della sua tifoseria e del suo Presidente, che con tanta caparbietà cerca di raggiungere i suoi obiettivi. Il mister ha lavorato bene, e capito alla perfezione la mia filosofia, spero che tutte queste parole poi abbiano un seguito in campo“.