MUGNANO DI NAPOLI (NA). Stamane, alle ore 10:30 presso il “Vallefuoco”, il Giugliano Calcio di mister Agovino ha effettuato un test amichevole contro lo Sporting Ercolano, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Promozione Campania girone B.
VERSO IL CAMPIONATO
I tigrotti, dopo il ko in Coppa Italia contro il Sorrento, hanno intensificato il lavoro in vista del debutto in campionato contro il Castrovillari, questi ultimi eliminati anch’essi dalla Coppa dal Francavilla ieri pomeriggio. Giugliano più sciolto in campo, buon test per rodare meccanismi di gioco e provare qualche novità. Il tecnico Agovino ha osservato con attenzione la sua squadra, che nella prima uscita stagionale non ha espresso tutto il suo potenziale, a partire dalla prossima sfida di campionato servirà un deciso cambio di rotta e un approccio totalmente diverso rispetto a quanto si è visto in Coppa.
ALVINO E MARIGLIANO ISPIRATI
Primo tempo arrembante per i gialloblè, ad aprire le danze il giovane centrocampista Micillo. Col passare dei minuti gli uomini di Agovino hanno conquistato metri di campo e imposto il proprio gioco, contro una compagine come quella ercolanese che reciterà un ruolo di sicura protagonista nel prossimo campionato di Promozione. Ad arrotondare il punteggio un ispirato Alvino, autore di una doppietta, poi il sigillo del solito De Vena che fissa il punteggio sul quattro a zero, con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa girandola di cambi, i due tecnici hanno provato nuove soluzioni e dato spazio a tutti gli effettivi delle rispettive rose. Sugli scudi Marigliano, l’esterno destro piazza due zampate, inframezzate da un gol di Caso Naturale per il sette a zero definitivo.